Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | Tutti pazzi per Leclerc! Ecco le reazioni dei media internazionali alla sua vittoria

Le reazioni dei media internazionali alla prima vittoria di Charles Leclerc a Monaco.

La vittoria di Charles Leclerc al Gran Premio di Monaco 2024 ha suscitato un’ondata di reazioni e commenti da parte non solo dei tifosi, ma anche dei media internazionali, che hanno elogiato il pilota monegasco e analizzato la gara da diverse prospettive.

Leclerc si tuffa insieme a Vasseur dopo aver vinto il GP di Monaco. Credits: @f1 via X

Ecco una panoramica delle principali reazioni.

The Sunday Times“Charles Leclerc mantiene la calma in mezzo al caos per porre fine all’attesa della vittoria casalinga”

Calma e sangue freddo. Ecco i due elementi dei quali, secondo il Sunday Times, Leclerc ha fatto uso, soprattutto dopo l’incidente iniziale che ha causato una lunga sospensione della gara. 45 minuti in più di attesa per il pilota monegasco, che stavolta è riuscito a rimanere concentrato e a gestire la pressione, diversamente dagli anni passati.

Monaco-matin“Mio padre ha fatto di tutto per portarmi dove sono”

Il quotidiano locale Monaco-matin non poteva non citare le parole che Charles ha dedicato al suo papà non appena sceso dalla sua monoposto rossa. Una figura cruciale nella sua crescita, alla quale aveva mentito poco prima della sua morte, dicendo di aver firmato un contratto con Ferrari; bugia che si è rivelata poi realtà. E con quella Ferrari, Charles il Gran Premio di Monaco l’ha vinto per davvero.

Leggi anche: F1 | Le opinioni dei piloti sul GP di Monaco

La Gazzetta dello Sport“Monza, è l’effetto Ferrari: vendite di biglietti in aumento. Sticchi Damiani: ‘Buon auspicio per il GP d’Italia’”

Che la vittoria di Leclerc potesse essere una spinta anche per il prossimo Gran Premio d’Italia non c’erano dubbi. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, parlando dell’immediato aumento delle vendite di biglietti per il GP di Monza, che si terrà il prossimo 1° settembre.

The Herald Sun“‘F*** me’: ‘Il messaggio radiofonico di Max Verstappen fa vergognare la Formula 1′”

In Australia, più che la vittoria di Leclerc, è stato il commento del campione del mondo in carica a mobilitare il The Herald Sun. La frustrazione del pilota Red Bull non è piaciuta, tanto da fare scalpore con le sue parole critiche anche nei confronti della noiosità della gara. Il giornale ha riportato il messaggio di Verstappen, evidenziando come le sue lamentele abbiano messo in luce uno dei problemi ricorrenti del circuito di Monaco: la difficoltà di sorpasso e la mancanza di azione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: @f1 via Instagram

Articoli Correlati

F1 | Perché Sainz è ripartito terzo al re-start del GP di Monaco?

Caterina Rizzo

IndyCar | Come procede lo sviluppo dell’ibrido? Filtrerebbe un certo ottimismo

Lorenzo P

F1 | GP Qatar – Sainz e Leclerc in 5° e 6° posizione raccontano la loro qualifica Sprint

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.