La Alpine ha confermato i rumors di ieri notte: Esteban Ocon non correrà il GP di Abu Dhabi con la scuderia transalpina. Al suo posto subentra Jack Doohan
Ora è ufficiale: Esteban Ocon e la Alpine divorzieranno già prima del GP di Abu Dhabi. Nella serata italiana di ieri, al termine del Gran Premio del Qatar, voci insistenti avevano dato per certo l’avvento di Jack Doohan sulla monoposto del team francese nel corso di questo fine settimana.
Il team principal Oliver Oakes aveva tergiversato sull’argomento, di fronte alle interviste dei media. Questa mattina la Alpine ha pubblicato una nota ufficiale, nella quale conferma la partenza di Ocon, al suo ultimo Gran Premio con la squadra in quel del Qatar.
La nota della Alpine
La Alpine aveva già annunciato da mesi la separazione da Esteban Ocon. Nel corso dell’estate, il pilota francese aveva trovato l’accordo con la Haas, team con il quale gareggerà nella prossima stagione accanto ad Oliver Bearman.
Tutti, però, si aspettavano che Ocon potesse concludere il suo rapporto con la squadra transalpina in quel di Abu Dhabi. L’ultima tappa del calendario del mondiale 2024, che si disputerà questo fine settimana, avrà invece Jack Doohan in sella alla Alpine. A comunicarlo è stato proprio il team francese con questa breve nota.
“BWT Alpine Formula One Team annuncia che il pilota di riserva Jack Doohan gareggerà nel Gran Premio di Abu Dhabi 2024, al posto di Esteban Ocon. Questo cambio permette ad Ocon di trasferirsi in Haas e poter prendere parte ai test di fine anno ad Abu Dhabi con il team statunitense”.
Il team principal Oliver Oakes, nella serata di ieri, aveva dunque solamente evitato di confermare la notizia, prima che questa venisse ufficializzata dal team attraverso i propri canali ufficiali. Il numero uno del muretto della Alpine aveva commentato con un sibillino “vedremo”, pur affermando che i piani erano quelli di volare ad Abu Dhabi con Ocon ancora al volante.
Leggi anche: Piastri, ecco la decisione della FIA sull’investigazione – GP Qatar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter