Dopo tanta incertezza è arrivata l’ufficialità: Logan Sargeant ha prolungato il contratto con Williams, e nel 2024 lo vedremo in pista.
Logan Sargeant ha svolto una stagione complessa, ma la Williams ha deciso di dargli un sedile anche per il 2024. La griglia per la prossima stagione è dunque completata, e ritroveremo in Bahrain tutti e 20 i piloti che hanno corso ad Abu Dhabi.
Il pilota americano non ha brillato nella sua stagione da rookie. Tra gli incidenti avuti e il duro confronto con il compagno Alexander Albon (che ha conquistato 27 punti durante l’anno, contro un solo punto per Sargeant), la sua partecipazione al mondiale 2024 era stata messa in dubbio, ma è stata la Williams a confermarla attraverso un post sui canali social. Non è tardata la risposta di Sargeant, che ha commentato: “Sono entusiasta di continuare con la Williams Racing per la stagione 2024”
“Finora è stato un viaggio incredibile con la squadra e sono grato per avere l’opportunità per continuare a crescere come pilota all’interno di un gruppo così talentuoso e impegnato“. Queste le parole di ringraziamento alla squadra da parte di Sargeant. Il pilota numero 2 si è poi espresso spiegando che la squadra è ancora in fase di sviluppo, e afferma: “Non vedo l’ora di contribuire al successo della squadra il prossimo anno”.
Leggi anche: F1 | Alonso contro Leclerc: svelato di chi è il miglior sorpasso di novembre
James Volwes ha dichiarato: “Sono lieto di continuare il nostro viaggio con Logan nella stagione 2024”. Il team principal della Williams ha poi spiegato i motivi che l’hanno portato a prendere questa decisione. Secondo lui, infatti, Logan ha dimostrato abilità nel gestire la pressione. Inoltre dichiara: “Abbiamo grande fiducia nelle sue capacità e crediamo che insieme potremo ottenere dei risultati ancora maggiori nella prossima stagione”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: williamsf1.com