F1 | UFFICIALE: Bearman sostituirà Magnussen per il GP di Baku

Continua il percorso di Bearman verso la F1: il britannico correrà un altro weekend nella categoria regina, sta volta a Baku, prendendo il posto di Kevin Magnussen.

Kevin Magnussen non correrà al GP di Baku, dunque la Haas ha scelto il suo sostituto: sarà Ollie Bearman a salire sulla VF-24. Il pilota Prema ha già esordito in F1 in Arabia Saudita. In occasione del GP di Jeddah, infatti, si è messo al volante della Ferrari di Carlos Sainz.

F1 Bearman Haas Magnussen Baku 2024
Ollie Bearman in pista durante le FP1 di Imola – credit: xpbimages.com

Partiamo dal capire perché Bearman sostituirà Magnussen. Il pilota danese ha ricevuto un race-ban per il weekend in Azerbaijan in quanto ha terminato i punti sulla superlicenza. Ogni pilota ha 12 punti, e a Magnussen per diversi avvenimenti sono stati tolti tutti in meno di un anno.

Bearman, dopo pochi mesi dalla firma del contratto con Haas per il 2025, avrà modo di disputare un intero weekend con il team capitanato da Komatsu. Finora, infatti, aveva preso parte con la Haas a cinque sessioni di FP1 (una nel 2023 e quattro nel 2024), senza però proseguire il weekend.


Leggi anche: F1 | Leclerc chiede calma alla Ferrari dopo la vittoria del GP di Monza


Rinuncia ad un altro weekend

Il pilota britannico in Arabia Saudita aveva segnato la pole position di F2. Subito dopo le qualifiche della sua categoria, però, è stato chiamato per correre in F1. Così Bearman ha dovuto lasciare in sospeso il weekend della categoria minore. La F2 correrà a Baku nello stesso fine settimana della F1. Ollie, dunque, per la seconda volta si dedicherà alla categoria regina: questa volta al 100% poiché sin dalle libere sarà in Haas.

Attendiamo dunque le sessioni di F1 per vedere come se la caverà il pilota britannico al volante della VF-24. Ricordiamoci però che sarà difficile per lui ottenere gli stessi risultati avuti con la Ferrari a Jeddah.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: PremaRacing


Lascia un commento