Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | UFFICIALE – Daniel Ricciardo in AlphaTauri al posto di DeVries

Se ne era parlato tanto nelle scorse settimane ed ora è arrivata l’ufficialità: Nyck DeVries non sarà più un pilota della Scuderia AlphaTauri. Al suo posto torna in pista Daniel Ricciardo, già terza guida Red Bull.

A seguito dell’indiscrezione da parte di Allard Kalff, AlphaTauri insieme a Red Bull annunciano che il pilota olandese è stato estromesso dal team di Faenza e che l’australiano prenderà il suo posto a partire dal GP d’Ungheria.

Daniel Ricciardo Nyck DeVries AlphaTauri
Daniel Ricciardo prenderà il posto di Nyck DeVries con effetto immediato. – Fonte foto: ©MetroUK

Nel comunicato, apparso sul sito dell’AlphaTauri, si legge che Danny arriverà in prestito dalla Red Bull per il resto della stagione e che si dice veramente entusiasta di tornare a gareggiare.

Franz Tost, team principal della factory faentina, ha commentato con queste parole il bentornato nella squadra: “Sono molto contento di dare il bentornato a Daniel nel team. Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida, e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. Anche il team trarrà molto vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha vinto otto Gran Premi di Formula 1.”

Verso Nyck DeVries poi ha espresso parole di stima e di incoraggiamento nel futuro: “Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il suo periodo con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro tutto il meglio per il futuro”.

L’annuncio è apparso anche sui canali social di entrambe le società ma al momento il pilota olandese non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla questione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Foto copertina: © RedBull

Articoli Correlati

F1 | Il 2023 di Fernando Alonso: chi ben comincia…

Victoria L.

Moto2 | GP Qatar – Sintesi Qualifiche: Canet da record, seguono Lopez e Arenas

Camilla L.

Formula E | Berlino E-Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.