Dopo i rumors degli scorsi giorni è lo stesso Davide Valsecchi a confermare che non lavorerà più per Sky Sport F1.
Il periodo della combo Federica Masolin – Davide Valsecchi giunge al termine; arriva l’ufficialità che almeno quest’ultimo non farà più parte di Sky Sport F1. È stato lui stesso a dichiararlo attraverso i propri canali social, nei quali ha parlato anche dei suoi progetti futuri.
Le voci sul probabile allontanamento dei due presentatori si erano già diffuse negli scorsi giorni e ora ci pensa Valsecchi stesso a confermare. Nulla di definitivo, invece, per la Masolin della quale non conosciamo effettivamente il futuro; la conduttrice italiana ha iniziato a condurre le serate di Champions League già dal 2023. Probabile, quindi, che voglia allontanarsi dalla F1 per dedicarsi esclusivamente a questo.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8
Davide Valsecchi lascia Sky Sport F1: Il suo futuro
Ufficiale, invece, l’addio di Davide Valsecchi, come lui stesso ha dichiarato sui propri canali social. Visibilmente amareggiato, l’ex pilota e campione di GP2 2012, ha, però, rassicurato tutti sul fatto che continueremo a vederlo nel paddock. Valsecchi, infatti, sarà presente su alcuni circuiti per condurre interviste e fornire insight per F1TV, emittente televisiva inglese.
Inoltre, sarà possibile continuare a sentire le sue opinioni sulla F1 e, in generale, sul mondo delle corse attraverso ValseMotori.it, il sito web che l’ex pilota stesso ha annunciato di aver appena aperto.
Valsecchi e Masolin lasciano Sky Sport F1: I possibili sostituti
Con l’addio del duo Masolin-Valsecchi chi prenderà il loro posto? Probabile che Sky Sport scelga delle figure già coinvolte nell’ambito F1 e, in particolare, i nomi più caldi sarebbero quelli di Davide Camicioli e di Ivan Capelli.
Camicioli conduce delle trasmissioni motoristiche su TV8 e ha anche lavorato come presentatore a Race Anatomy, di tanto in tanto. L’ex pilota di F1, Ivan Capelli, potrebbe fargli da spalla; lui che fa già parte del team Sky e che partecipa alle puntate di Race Anatomy. Probabile che proprio quest’ultimo potrebbe andare a sostituire Valsecchi per fornire il punto di vista del pilota e per contribuire agli approfondimenti tecnici.
Data la conferma di Valsecchi, non resta che scoprire se, come vogliono le voci, ben presto sarà anche la Masolin ad annunciare il proprio addio alla F1.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1race