Giugno 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Ufficiale: il GP d’Ungheria resterà in calendario fino al 2032

La F1 ha esteso il contratto del GP d’Ungheria, che resterà in calendario almeno fino al 2032.

Mentre i piloti si preparano a scendere in pista per le qualifiche del GP d’Ungheria, la F1 pianifica il suo futuro: l’Hungaroring è destinato a restare in calendario ancora a lungo.

F1, GP Ungheria riconfermato in calendario fino al 2023.
Charles Leclerc durante le FP1 del GP d’Ungheria di F1 – Jacopo Moretti per PaddockNews24

In un comunicato ufficiale, la F1 ha infatti annunciato il rinnovo dell’esistente contratto con il GP d’Ungheria. La massima formula continuerà ad esibirsi sullo storico Hungaroring di Mogyoród almeno fino al 2032, estendendo il precedente contratto con termine nel 2027.

Nel comunicato stampa si legge che il rinnovo segue la programmazione di “importanti lavori di ristrutturazione e rinnovamento del circuito“, che riguarderanno anche un nuovo edificio per i box e una nuova tribuna principale.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, commenta così la notizia: “Il rinnovo del GP dell’Ungheria per altri cinque anni è una notizia grandiosa. È un circuito speciale, vicino all’incredibile città di Budapest e sempre molto atteso sia dai fan che dai piloti. Sapere dell’impegno preso dal promoter dell’evento per nuovi lavori di sviluppo del tracciato, in modo da migliorare l’esperienza dei tifosi, è uno step importante. Speriamo che tutti i nostri eventi possano intraprendere questa strada per rendere le nostre gare ancora migliori.


Leggi anche: F1 | Budget Cap – Emergono nuovi dettagli, tra gli indiziati anche Red Bull?


Soddisfazione anche da parte del Presidente e CEO dell’Hungaroring, Zsolt Gyulay: “Siamo fieri ed onorati di aver concluso questo prolungamento del contratto. Dato lo sbalorditivo aumento di popolarità della F1, la firma di oggi segna una conquista significativa, per noi. Gli aggiornamenti al nostro circuito – che includono l’edificio principale del Paddock, la tribuna principale e le Spectator Zones – saranno completati entro il 2026. […] Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno portati a questo punto, oggi. Mi aspetto ancora tanti anni di fantastica F1 all’Hungaroring.

A soli 20km da Budapest, il tracciato dell’Hungaroring è parte del calendario dal 1986. Da Senna a Schumacher, sono tante le leggende che hanno vinto il GP d’Ungheria, con Lewis Hamilton attualmente detentore del record di vittorie, con ben otto affermazioni.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | La FIA reintroduce una regola a partire dal GP del Giappone

Marco B.

F1 | GP Brasile, SINTESI Sprint: Verstappen-Norris su un altro pianeta

Francesca Anna T

F1 | GP Belgio – Horner carico: “Stiamo scrivendo la storia. La seconda parte di stagione? Vogliamo vincere tutto”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.