F1 | UFFICIALE: In Ferrari entra un nuovo volto per migliorare la comunicazione

In Ferrari arriva una nuova Chief Communication Officer per rivoluzionare la strategia comunicativa dell’azienda. Ecco chi è Maria Conti

Oggi Ferrari ha ufficializzato un cambio importante: Maria Conti diventerà Chief Communication Officer della Scuderia. Da novembre 2025, Conti risponderà direttamente al CEO Benedetto Vigna. Francesca Montini, la vecchia CCO, aveva lasciato il suo incarico per passare a Chief Brand Officer del Milan. Con questa mossa, Ferrari mostra che intende rafforzare la sua strategia di comunicazione nei prossimi anni.

Maria Conti
F1 | UFFICIALE: In Ferrari entra un nuovo volto per migliorare la comunicazione – Crediti: Maria Conti via Linkedin

Chi è Maria Conti? Vent’anni di esperienza nel settore

Maria Conti porta con sé vent’anni di esperienza nel settore auto e lusso. Ha lavorato in aziende come Maserati, Alfa Romeo, BMW e Mini. Nel suo ruolo più recente ha guidato la divisione Maserati Corse, occupandosi anche di comunicazione e branding a livello internazionale, ed arriverà a Maranello il 3 novembre 2025. Conti ha dichiarato di essere molto contenta di questo nuovo ruolo a Maranello:

Entrare in Ferrari è un onore e una grande responsabilità. Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e volontà di progresso. L’unicità del Marchio si riflette anche nella sua comunicazione. Credo in una comunicazione integrata, capace di coniugare tradizione e innovazione e di trasmettere con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari inimitabile. Insieme continueremo a raccontare, con visione e passione, ciò che rende Ferrari unica.”

Il CEO della Ferrari Benedetto Vigna: “La comunicazione è essenziale”

Benedetto Vigna, Chief Executive Officer Ferrari, ha evidenziato l’importanza che ha la comunicazione in un’azienda come Ferrari:

La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica. Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua esperienza e sensibilità strategica, Maria contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue.”

 

Leggi anche: F1 | La Ferrari è illegale? La FIA prende di mira la Rossa

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento