Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ufficiale: la Williams presenterà la livrea del 2024 in uno scenario davvero esclusivo

Il prossimo 5 Febbraio la Williams svelerà la livrea per la stagione di F1 del 2024, all’interno di un evento che sarà organizzato in una delle più famose città degli Stati Uniti d’America

La stagione di F1 del 2024 della Williams comincerà da New York City. La compagine di Grove, infatti, ha ufficializzato che il lancio del nuovo progetto – organizzato per il 5 Febbraio venturo – avverrà negli Stati Uniti.

Tuttavia, viste le tempistiche piuttosto serrate, è improbabile che venga svelata la FW46, vettura del 2024. Più realisticamente, invece, la scuderia britannica presenterà i nuovi colori che accompagneranno l’annata di Alexander Albon e Logan Sargeant.

La Williams è di proprietà di Dorilton Capital, società finanziaria con uffici a Houston, Londra e proprio nella ‘Grande Mela‘.

Proiezioni al 2024

Dopo un 2023 in crescita – concluso al settimo posto tra i costruttori – le aspettative per il 2024 sono piuttosto elevate. La Williams del 2024 sarà la prima ad essere realizzata sotto l’egida del Team Principal James Vowles. In effetti, Vowles è divenuto operativo quando ormai la vettura dello scorso anno era già stata completata.

Molto importante inoltre – nonostante sia arrivato da ancora meno – sarà anche l’apporto di Pat Fry, appena nominato Chief Technical Officer. Se, da una parte, Fry non ha avuto una grande influenza sulla progettazione della FW46, il suo ruolo sarà fondamentale nella fase di sviluppo della monoposto.


Leggi anche: F1 | Quale sarà l’apporto di Pat Fry in Williams? L’opinione del Team Principal James Vowles


Sul tema, è intervenuto lo stesso ingegnere nativo di Shepperton. “Onestamente, penso che sia una squadra che sta andando avanti“, ha detto Fry a RACER. “Non ha senso nascondersi dietro al fatto che abbiamo una montagna di lavoro da fare e di elementi da sviluppare. Credo, però, che la gente vedrà i nostri sforzi e dirà che l’impegno deve partire dai vertici, come abbiamo fatto. E si vedrà che stiamo andando avanti“.

F1 2024 Williams
Il 2024 della Williams comincerà dalla Costa Est degli Stati Uniti, con Albon e Sargeant pronti ad una stagione intensa e impegnativa – Official Williams F1 Website Credits

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Sam Bloxham/Motorsport Images/RACER Credit

Articoli Correlati

MotoGP | Espargaró e Viñales sono convinti di poter fare bene con Aprilia nel GP del Portogallo

Samuele Buccoliero

F1 | GP Spagna – Perez deluso dalle prove libere: “Abbiamo iniziato bene ma…”

Elisa Migliorino

F1 | GP USA – Griglia di partenza: Leclerc, a sorpresa, porta la Ferrari in pole ad Austin. I track limits colpiscono anche Verstappen

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.