Luglio 15, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE: Perez rinnova il contratto con la Red Bull

Per Perez quella del 2024 è la terza stagione in Red Bull: questo è un rapporto destinato a continuare dato il recente prolungamento del contratto.

La Red Bull ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Sergio Perez che, dunque, per i prossimi anni avrà il posto assicurato. La squadra austriaca completa così la sua line up per il 2025, aggiungendo un tassello al mercato piloti della prossima stagione.

F1 Perez rinnovo contratto Red Bull 2025
Dopo Monaco arriva il rinnovo di Perez con la Red Bull – Fonte: @redbullracing via IG

Sergio Perez ha avuto alti e bassi nel suo percorso in Red Bull fino ad ora. Ciò ha portato ad innumerevoli voci sul suo futuro, soprattutto in quest’ultimo periodo in cui i weekend per lui non sono andati nel verso giusto rispetto al compagno di squadra. Attualmente si trova al 5° posto nel campionato piloti, e la Ferrari sta prendendo terreno sulla Red Bull in quello costruttori.


Leggi anche: F1 | Oscar Piastri spiega il perché degli ottimi risultati con McLaren


Le dichiarazioni dopo il rinnovo

“Siamo molto lieti di continuare a lavorare insieme a Checo“, spiega il TP Christian Horner. “La continuità e la stabilità sono importanti per il Team e sia Perez che Verstappen rappresentano una partnership solida e di successo, che lo scorso anno ha assicurato la nostra prima doppietta in assoluto per il Team nel campionato”.

Horner ha riconosciuto i buoni risultati delle prime gare, e ha poi parlato delle ultime. “Sono state difficili, sulla griglia il gap si sta riducendo, ma abbiamo fiducia in Checo e attendiamo con impazienza il suo ritorno alla forma e alle prestazioni comprovate, che vediamo così spesso”.

Il TP Red Bull ha concluso: “Siamo sicuri della nostra formazione e della squadra nel suo insieme, il che è fondamentale in quello che si preannuncia come un campionato molto combattuto quest’anno“.

Si parla di un contratto biennale, e lo afferma Perez con le sue parole. “Sono felice di restare qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questa squadra per altri due anni“.

Anche il pilota Red Bull riconosce l’avvicinamento delle altre squadre, spiegando: “Quest’anno abbiamo una grande sfida e ho piena fiducia in tutto il team che il futuro qui sarà luminoso e sono entusiasta di farne parte”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @redbullracing via IG


Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Prove libere Red Bull – Verstappen: “Giornata positiva”

Victoria L.

F1 | E se Toto Wolff prendesse il controllo della F1?

Maria Grazia De Sanctis

WEC | 1812 km del Qatar – Risultati Prove Libere 3: Cadillac davanti a Porsche in Hypercar

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.