F1 | UFFICIALE – Verstappen al Nurburgring con la Ferrari GT3: quando sarà la sua prima gara

E’ stata diffusa l’ufficialità che Max Verstappen disputerà la sua prima gara con una Ferrari GT3 al Nurburgring: ecco quando scenderà in pista

Ora è tutto vero, arriva l’ufficialità. Dopo aver vinto le ultime due gare in Formula 1, il quattro volte campione del mondo Max Verstappen vola al Nurburgring per disputare la sua prima gara nell’Endurance a bordo di una Ferrari GT3. Di seguito vediamo quando lo vedremo in pista.

Con una sola settimana di pausa prima di iniziare il weekend di Singapore, addentrandoci così nell’ultima fase della stagione, Max Verstappen ha deciso di non allontanarsi dalla pista e dal suono dei motori. Infatti, dopo aver completato il suo primo weekend ufficiale nel campionato tedesco NLS con una GT4 depotenziata, ha finalmente ottenuto la licenza per fare il salto di classe. 

Verstappen Nurburgring Marko

Come se nulla fosse, inoltre, il pilota Red Bull ha fatto subito registrare i migliori tempi di categoria nell’inferno verde, provato in precedenza solo al simulatore. Dopo questa prima apparizione, secondo quanto appreso da F1 Insider, Verstappen disputerà la 4h del Nurburgring nella sua configurazione di oltre 20 km, sabato 27, appuntamento valido per il trofeo Barbarossa. Il pilota olandese sarà alla guida di una Ferrari 296 GT3 portata in pista dal team Emil Frey Racing.


Leggi anche: F1 | Leclerc a rischio penalità per Singapore: confermati i problemi al motore di Baku


La gara è in programma per le ore 12 di sabato e può essere seguita sul canale Yout Tube della serie tedesca, cliccando a questo link. Così facendo, il campione del mondo incarica afferma ancora di più la sua passione e voglia di debuttare definitivamente nel mondo delle competizioni a ruote coperte una volta chiusa la sua carriera nella massima categoria con il sogno, sempre, di trionfare alla 24 ore di Le Mans.

*Foto in copertina, credits:@Max33Verstappen

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento