Zane Maloney è un nuovo membro della Sauber Academy e nel 2024 sarà anche pilota di riserva per lo Stake F1 Team
Zane Maloney è un nuovo pilota della Sauber Academy, oltreché riserva ufficiale dello Stake F1 Team per il 2024, insieme a Théo Pourchaire. Il nativo di Bridgetown, classe 2003, è reduce dal decimo posto in F2 – con Rodin Carlin – con migliori risultati due secondi e due terzi posti.
Già pilota di sviluppo per Andretti in Formula E, nel 2024 il pilota barbadiano continuerà l’impegno in F2, ancora con Carlin. Il supporto ufficiale della compagine svizzera gli consentirà di lavorare, in prospettiva futura, pensando chiaramente al Circus.
Al suo attivo, Maloney ha la vittoria della Formula 4 Britannica (2019) e sugli importanti risultati arrivati in Formula Regional e F3.
Le prime impressioni e il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale ha rappresentato il punto di vista dei protagonisti. In vista di un’annata che si preannuncia così impegnativa, l’ambizione e le aspettative non mancano, da ambo le parti.
Questo il commento – rilasciato al portale della squadra – di Beat Zehnder, Direttore della Sauber Academy: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Maloney all’interno della Sauber Academy. Il suo percorso nelle serie minori è stato finora notevole. Con la sua velocità e il suo potenziale, sarà sicuramente un’ottima aggiunta per il nostro gruppo di talenti“. Il manager ha aggiunto: “Oltre alla Formula 2, in cui punterà a succedere al nostro Théo Pourchaire in qualità di vincitore, con lui condividerà anche il ruolo di pilota di riserva per lo Stake F1 Team. A nome di tutta la squadra, gli do il mio più caloroso benvenuto a bordo. Non vedo l’ora di lavorare insieme e di ottenere grandi successi“.
Leggi anche: F2 | Dennis Hauger continuerà a correre con MP Motorsport nel 2024
Da parte sua, Maloney ha dichiarato: “Sono onorato di entrare a far parte della Sauber Academy e di assumere il ruolo di pilota di riserva dello Stake F1 Team. Il nome Sauber ha grande risonanza in F1, in quanto è parte di questo sport da oltre trent’anni e ha aperto la strada a tanti piloti che hanno raggiunto grandi successi”.
Il nuovo arrivato ha anche parlato dei suoi obiettivi, sottolineando: “Sono lieto di entrare a far parte di questa famiglia e non vedo l’ora di lavorare insieme in questa stagione, mentre mi avvicino al mio obiettivo di diventare un pilota del Circus“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Stake F1 Team Website Credits