La presentazione della nuova monoposto di F1 della McLaren si terrà il 14 Febbraio venturo
La stagione di F1 della McLaren comincerà il prossimo 14 Febbraio, data ufficiale della presentazione della nuova MCL38. Dopo aver presentato la livrea del 2024, la scuderia di Woking ha confermato quando sarà svelata la monoposto di Lando Norris e Osca Piatri.
Per la compagine britannica, diretta da Andrea Stella, quest’annata sarà fondamentale. Archiviato un 2023 importante – sebbene divisibile in due diverse fasi – la McLaren dovrà confermarsi. Fondamentale, in questo senso, dare continuità ai progressi dimostrati nella seconda parte dell’anno scorso.
Zak Brown e Andrea Stella al muretto, insieme a Norris e Piastri al volante, costituiscono la base di un progetto molto ambizioso e ben rodato.
Verso il Bahrain, con l’ottica del 2024
Al netto dei colori sulle carrozzerie, chiaramente, ciò che conterà massimamente saranno le innovazioni meccaniche e aerodinamiche. Anche per questo c’è attesa. Sarà infatti interessante valutare le decisioni di Rob Marshall, Peter Prodromou e David Sanchez. Ossia, di fatto, i tre responsabili tecnici del progetto McLaren in F1.
Leggi anche: F1 | McLaren, Brown: “Prossima priorità? Il rinnovo del contratto di Norris”
In attesa che si svolgano i test e la prima gara, in Bahrain, le aspettative sono piuttosto elevate. Basti citare le scelte comunicative che hanno accompagnato l’annuncio della data. In effetti, la McLaren – attraverso i propri canali sociali – ha descritto l’evento con la formula del “Meet our 2024 car”. Al fianco, ecco la riproposizione del nuovo motto #WhateverItTakes.
Presumibilmente, tuttavia, nelle prove collettive di Sakhir non si vedrà la versione definitiva della MCL38. Si dovranno allora attendere, per avere qualche dubbio in meno, le prime qualifiche dell’anno. Un altro appuntamento centrale, per misurare il lavoro svolto durante la pausa invernale. La pista, come al solito, darà già qualche importante risposta.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official McLaren Website Credits