Come stanno andando i test in Bahrain per il team HAAS? Le parole del team Principal Ayao Komatsu.
La scuderia statunitense quest’anno avrà una line-up completamente nuova, composta dal rookie Oliver Bearman e l’ex Alpine Esteban Ocon. La pioggia e il vento hanno condizionato il secondo giorno di test. A causa delle condizioni meteo avverse quasi tutte le scuderie sono state costrette a interrompere il proprio programma. L’unico a continuare la sessione mattutina dei test in Bahrain è stato proprio il pilota della HAAS Esteban Ocon, perché il team aveva a disposizione un set di gomme intermedie.
I primi due giorni di test in Bahrain hanno evidenziato, però, una HAAS in difficoltà. Il team Principal Ayao Komatsu, durante la conferenza stampa di ieri, non si è detto preoccupato perché tutto sta procedendo secondo il programma prestabilito.
Le parole del team Principal
Komatsu ha dichiarato: “Ci stiamo concentrando solo sull’ottenere i chilometri. Abbiamo due nuovi piloti e alcuni cambiamenti negli ingegneri. Quindi ci concentriamo completamente sulla comunicazione e sulla gestione del weekend di gara“.

Il team Principal ha aggiunto: “Sta andando abbastanza bene. Sapevamo che la grande sfida era parlare una lingua e comunicare chiaramente, anche con i nuovi piloti. Sapevamo che sarebbe stato difficile e ci siamo preparati bene. Questo ripaga. Sta andando abbastanza bene“.
Oliver Bearman sarà alla sua prima stagione in Formula 1 e sarà uno dei cinque rookie della stagione. Komatsu si è espresso su questo argomento: “Non so se è l’anno dei rookie, ma è così, che un giovane, emozionante come Ollie Bearman era disponibile. Dal suo incarico nel 2023 in Messico, era chiaro per noi che aveva un enorme potenziale. E poi l’anno scorso si è visto anche cosa ha fatto. Quindi è arrivato a questo momento. È fantastico che abbia anche altri rookie con cui competere. È molto positivo nel suo atteggiamento, motiva le persone“.
Leggi anche: F1 | Test Bahrain 2025: Ferrari a caccia di conferme, Leclerc 1° – Cronaca LIVE
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter