Un membro del team Red Bull lascia il mondo delle corse ma non abbandona del tutto Milton Keynes. Ecco di chi si tratta.
Alla vigilia dei test pre-stagionali che si terranno in Bahrain sul circuito di Sakhir, e nel giorno della presentazione della nuova RB21, arriva un nuovo annuncio. Un volto noto del team Red Bull ha pubblicato, questa mattina, un post in cui comunica il suo ritiro dalle corse ma non lascerà la scuderia di Milton Keynes.
Il 2025 sarà un anno ricco di cambiamenti per la Red Bull. Dopo l’addio del direttore tecnico Adrian Newey e la sostituzione di Sergio Perez con il giovane neozelandese Liam Lawson, anche Calum Nicholas lascia la scuderia austriaca.
Calum Nicholas e il suo nuovo ruolo

Calum Nicholas, negli ultimi anni, si è distinto all’interno del team di meccanici della Red Bull. Oltre per l’ottimo lavoro svolto in pista, è diventato famoso anche sui social. Il meccanico Red Bull vanta un seguito di quasi 350.000 followers su Instagram. Alla fine di questo mese verrà pubblicato il suo libro intitolato “Life in the Pitlane”.
Questa mattina, proprio con un post sui suoi profili social, ha comunicato il prossimo passo della sua vita. Calum Nicholas ricoprirà un nuovo ruolo all’interno della scuderia di Milton Keynes ma non ha specificato se sarà comunque presente in Bahrain. Nel post ripercorre tutta la sua carriera, evidenziando gli straordinari traguardi raggiunti: “È giunto il momento di appendere al chiodo la mia tuta da corsa. 15 anni di corse come meccanico, 13 stagioni in Formula 1, 233 Gran Premi, 4 Mondiali piloti, 2 Mondiali costruttori e 7 premi consecutivi per i pit stop… è una carriera che sono orgoglioso di ripercorrere“.
L’ex meccanico conclude annunciando il suo nuovo ruolo: “Così, oggi, sono orgoglioso di annunciare che assumerò un nuovo entusiasmante ruolo, come Ambasciatore Red Bull“.
Leggi anche: F1 | Test Bahrein 2025: la guida alle mescole e le scelte dei team
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter