Franco Colapinto, all’esordio in Formula Uno ha messo in evidenza delle doti eccezionali, Red Bull potrebbe prenderlo in considerazione?
Il rookie argentino, Franco Colapinto, ha esordito a Monza in Formula Uno dopo che Williams ha deciso di licenziare Logan Sargeant; fino a questo momento ha dimostrato delle doti eccezionali ed un top team come Red Bull potrebbe farci un pensierino.
La scuderia di Milton Keynes opterà per il giovane argentino nel 2025?
“Tutto ciò che ha fatto da quando è entrato a far parte della Williams a Monza è stato impressionante. Ha avuto un piccolo incidente e si è ripreso, non c’era possibilità che fosse cacciato“, ha affermato il conduttore del podcast F1 Nation, Tom Clarkson.
“A Singapore, una gara così dura mentalmente e fisicamente. Ha concluso appena fuori dalla zona punti, ma era vicino ad Albon in qualifica. Non posso elogiare abbastanza quel ragazzo!”
Il ragazzino argentino ha stupito anche il reporter Lawrence Barretto, che ha espresso tutta la sua ammirazione nei suoi confronti.
Leggi anche: F1 | Tsunoda e la promozione in Red Bull: il parere di un ex F1
“Quella prestazione in qualifica è ciò di cui parleremo a lungo. Questo ragazzo arriva su circuiti che non conosce, è riuscito bene nel primo circuito, la seconda volta è arrivato a millesimi dai piloti più quotati. Vuole dimostrare di essersi meritato questa possibilità in Formula 1″.
Tuttavia come ben sappiamo, Colapinto terminerà la stagione in Williams per poi lasciare il posto a Sainz, dunque qualcun altro potrebbe puntare sul giovane talento.
“Ha dato il mal di testa a molti direttori di squadra, guardate la Red Bull. Se Christian Horner dice che prenderebbe in considerazione George Russell, perché non dovrebbe prendere in considerazione Colapinto? È un pilota che ha fatto un lavoro incredibile come sostituto, come ha fatto Liam Lawson”.
“Apre un nuovo mercato e una nuova fascia demografica in Argentina che la Formula 1 non ha avuto per molto tempo. In tal caso, se vuoi vedere cosa fare in futuro, è un candidato forte”.
Barretto ha poi risposto e concluso: “Helmut Marko non ha paura di prendere decisioni difficili e non vorrà lasciarsi sfuggire un talento come Colapinto”.
Stiamo parlando ancora di voci e questa scelta, in caso di addio di Perez, potrebbe ricadere anche su Lawson qualora da Austin disputi un buon finale di stagione, per il futuro invece, chissà…
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter