Non è stato un semplice weekend per i Perez, Sergio ha finito il suo GP di Baku deludente botto con Sainz nel mentre papà Antonio ha concluso la settimana in ospedale per un principio di infarto. Le condizioni sono stabili.
In F1 gli incidenti durante le gare sono all’ordine del giorno ma al padre di Sergio Perez, Antonio, vedere il figlio scontrarsi tra le strade di Baku fa ancora un certo effetto, tanto da finire in ospedale. Perez Sr è noto per il suo tifo ‘ultras’ per suo figlio ma forse questa volta ha davvero esagerato.
Antonio stavolta ha rischiato grosso
Antonio Pérez Garibay, padre di Sergio “Checo” Pérez, è stato ricoverato d’urgenza il 15 settembre 2024 dopo aver subito un preinfarto. L’incidente si è verificato a Città del Messico, poco dopo che suo figlio aveva avuto un grave incidente durante il GP di Azerbaijan in una collisione con il pilota della Ferrari, Carlos Sainz. Il forte impatto e l’emozione provocata dall’evento sembrano aver scatenato il principio di infarto di Pérez Sr.
Antonio Perez ha perso i sensi nel bagno della sua casa e immediatamente è stato trasportato in ospedale dai paramedici della Croce Rossa. Attualmente si trova in condizioni stabili, ma continua a essere monitorato in terapia intensiva per precauzione. La sua famiglia ha espresso gratitudine per il supporto e l’intervento tempestivo dei soccorsi, oltre che per l’affetto ricevuto dai fan e dai media.
Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – L’incidente tra Perez e Sainz regala il podio a Russell a Baku: “È stato uno shock“
Nonostante la gravità del suo stato iniziale, i medici sono fiduciosi riguardo al suo recupero, anche se rimane sotto osservazione per eventuali complicazioni a livello cardiaco e di altri organi vitali. Antonio Pérez Garibay, non è noto solo per essere il padre di “Checo” Pérez. Ma anche per il suo ruolo di ex deputato federale e promotore del motorsport in Messico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @PlanetF1