Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Una email accusa Mercedes di sabotare Hamilton: la risposta di Wolff!

Di recente, una email anonima ha accusato Mercedes di sabotaggio nei confronti di Hamilton, visto che la prossima stagione si trasferirà in Ferrari.

L’email è arrivata agli occhi di Wolff il 10 giugno, il giorno dopo il Gran Premio del Canada, dove Mercedes non ha azzeccato una strategia nei confronti di Hamilton che gli avrebbe consentito di lottare per il podio.

Oltre all’accusa di sabotaggio, all’interno della lettera virtuale il mittente ha affermato di essere un membro del team e che Mercedes ha anche messo a repentaglio la vita del campione inglese.

email hamilton wolff mercedes
La risposta di Wolff all’email che accusa lui e Mercedes di sabotare contro Hamilton – Credit: Reuters

La risposta di Wolff alle accuse della email contro Mercedes

“Non proviene da un membro del team, quando riceviamo questo tipo di email, e ne riceviamo tonnellate, è sconvolgente, in particolare quando qualcuno parla di morte e tutte queste cose“, ha detto Wolff.

Mercedes si è immediatamente difesa dalle accuse, insistendo sul fatto che la lettera non provenisse da un membro del team, ma da un fan scontento.

“In questo caso ho dato istruzioni alla polizia di indagare. Le persone non possono nascondersi dietro i loro telefoni e insultare i team o i piloti in un modo come questo”, ha continuato il team principal di Mercedes.

“Lewis ha fatto parte del team per dodici anni, siamo amici, ci fidiamo l’uno dell’altro, vogliamo vincere e concludere questa storia in bellezza”.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Le parole di Sainz dopo il venerdì a Barcellona


“Vogliamo vincere il campionato mondiale costruttori ovviamente con entrambe le auto. A tutti questi pazzi là fuori, andate da uno strizzacervelli.”

Wolff ha analizzato quanto successo senza peli sulla lingua, affermando che sarebbe utopico sabotare Hamilton, che ha scritto la storia del team.

La email accusava personalmente Wolff ed addirittura Russell di star maltrattando Hamilton per il tradimento dovuto al passaggio in Ferrari.

Insomma, non sono ore di certo tranquille in Mercedes, che cercherà invece di riscattarsi in pista replicando il risultato canadese.

Credit copertina: UFSS


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | Ezpeleta ha parlato dei regolamenti del 2027 che limiteranno l’aerodinamica

Samuele Buccoliero

F1 | GP Spagna – Verstappen trionfa a Barcellona: “La chiave era stare davanti a Norris”

Sara Bonaduce

F1 | Vasseur guida la carica Ferrari dopo il GP di Singapore

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.