Valsecchi debutta su YouTube: “Ferrari, programma di lavoro giusto: Verstappen meglio di Leclerc solo nel finale”
L’ex pilota GP2 Davide Valsecchi ha esordito come youtuber sul suo canale Youtube ValseMotori, analizzando i test di Formula 1 in Bahrain, parlando di Ferrari, Verstappen e Leclerc.
Valsecchi ha sottolineato come il miglior tempo della Ferrari sia una buona notizia: “Un anno fa quando sono arrivato nel paddock i musi in Ferrari erano molto lunghi perché si aspettavano un degrado gomme clamoroso”, ha detto Valsecchi.
Secondo l’ex opinionista di Sky, solo Max Verstappen si è rivelato migliore delle Ferrari nelle simulazioni di passo gara.
Tuttavia, Valsecchi promuove il programma di lavoro impostato dalla Scuderia di Maranello con Charles Leclerc e Carlos Sainz: “Nell’ultimo giorno Leclerc e Verstappen erano in pista insieme e hanno simulato ad un certo punto un momento della gara abbastanza simile. Leclerc all’inizio era più veloce di Verstappen, che si è rifatto nel finale dello stint. L’approccio della Ferrari, però, è giusto, si fa spingere il pilota senza conservare niente per mettere in difficoltà la vettura e così si trova la base da cui partire per lavorare”.
La Qualifica resta un’incognita e Valsecchi ritiene che nessuno abbia mostrato realmente il potenziale a disposizione: “Come hanno fatto anche in F2 e in F3 dieci giorni prima secondo me nessuno ha girato del tutto scarico di benzina e nessuno ha chiesto l’ultimo decimo al motore a livello di mappatura anche perché non avrebbe senso mettere i propulsori alla frusta, hanno già i dati dell’anno scorso”, ha concluso Valsecchi.
Leggi anche
F1 | Sky Sport F1: Ufficiale l’addio di Masolin e Valsecchi, ecco chi li sostituisce
L’esordio di Valsecchi su YouTube è stato positivo e il suo canale ha già raccolto migliaia di iscritti.
L’ex pilota ha dimostrato di avere una grande capacità di analisi e di essere in grado di trasmettere la sua passione per la Formula 1 in modo chiaro e coinvolgente.
Non ci resta che attendere i prossimi video di Valsecchi per scoprire quali saranno le sue analisi sui prossimi appuntamenti del Mondiale di Formula 1.
Foto copertina: Scuderia Ferrari