Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Valsecchi: “Ferrari, lavoro giusto. Verstappen meglio di Leclerc, ma solo in parte”

Valsecchi debutta su YouTube: “Ferrari, programma di lavoro giusto: Verstappen meglio di Leclerc solo nel finale”

L’ex pilota GP2 Davide Valsecchi ha esordito come youtuber sul suo canale Youtube ValseMotori, analizzando i test di Formula 1 in Bahrain, parlando di Ferrari, Verstappen e Leclerc.

Valsecchi ha sottolineato come il miglior tempo della Ferrari sia una buona notizia:Un anno fa quando sono arrivato nel paddock i musi in Ferrari erano molto lunghi perché si aspettavano un degrado gomme clamoroso”, ha detto Valsecchi.

Leclerc Verstappen Ferrari valsecchi
Foto: LaPresse

Secondo l’ex opinionista di Sky, solo Max Verstappen si è rivelato migliore delle Ferrari nelle simulazioni di passo gara.

Tuttavia, Valsecchi promuove il programma di lavoro impostato dalla Scuderia di Maranello con Charles Leclerc e Carlos Sainz: “Nell’ultimo giorno Leclerc e Verstappen erano in pista insieme e hanno simulato ad un certo punto un momento della gara abbastanza simile. Leclerc all’inizio era più veloce di Verstappen, che si è rifatto nel finale dello stint. L’approccio della Ferrari, però, è giusto, si fa spingere il pilota senza conservare niente per mettere in difficoltà la vettura e così si trova la base da cui partire per lavorare”.

La Qualifica resta un’incognita e Valsecchi ritiene che nessuno abbia mostrato realmente il potenziale a disposizione:Come hanno fatto anche in F2 e in F3 dieci giorni prima secondo me nessuno ha girato del tutto scarico di benzina e nessuno ha chiesto l’ultimo decimo al motore a livello di mappatura anche perché non avrebbe senso mettere i propulsori alla frusta, hanno già i dati dell’anno scorso”, ha concluso Valsecchi.


Leggi anche

F1 | Sky Sport F1: Ufficiale l’addio di Masolin e Valsecchi, ecco chi li sostituisce


L’esordio di Valsecchi su YouTube è stato positivo e il suo canale ha già raccolto migliaia di iscritti.

L’ex pilota ha dimostrato di avere una grande capacità di analisi e di essere in grado di trasmettere la sua passione per la Formula 1 in modo chiaro e coinvolgente.

Non ci resta che attendere i prossimi video di Valsecchi per scoprire quali saranno le sue analisi sui prossimi appuntamenti del Mondiale di Formula 1.

Foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Una Ferrari più aggressiva: Aggiornamenti in arrivo per la SF-24

Elisa Migliorino

F1 | GP Italia – Le previsioni meteo – Che tempo farà a Monza nel week end?

Victoria L.

F1 | Avvertimento per la Red Bull: Norris vuole di più nel 2025

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.