Il team principal della Ferrari ha condiviso le sue riflessioni dopo la seconda sessione di prove libere del GP di Singapore, affrontando anche la tematica dell’ala della McLaren: “Ala McLaren? Non ho capito se è legale o meno. E’ frustrante pensando a Monza e Baku, ogni piccolo dettaglio faceva la differenza”.
Durante l’intervista su Sky, Fred Vasseur ha affrontato diverse tematiche, tra cui tra cui l’ala della McLaren e la prestazione della Rossa sul circuito cittadino. “Per quanto riguarda l’ala della McLaren, sto cercando di mettere questa questione alle spalle. Dobbiamo concentrarci su Singapore,” ha dichiarato Vasseur. La Ferrari ha avuto un buon inizio di weekend, con Charles Leclerc che ha registrato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, superando di due decimi Carlos Sainz, terzo dietro Lando Norris. Nella seconda sessione, il monegasco ha conquistato la seconda posizione, a soli 57 millesimi da Norris, mentre la Ferrari n. 55 ha chiuso terza, con un distacco di sei decimi dal pilota della McLaren.
Il team principal della Rossa ha poi aggiunto: “Se l’uso dell’ala è legale, allora possono continuare a utilizzarla; se l’uso è illegale, invece no. E’ semplice. Tuttavia, ormai è andata, e la cosa importante per noi è concentrarci sul presente.” Nonostante l’amaro in bocca, resta focalizzato sugli obiettivi futuri.
Riflettendo sulle passate gare, Vasseur ha menzionato Monza e Baku: “Pensando a Monza, quando avevamo sei macchine a meno di due centesimi, oppure a Baku con Piastri che non permetteva a Leclerc di affiancarsi, c’è del rammarico. Ora però è chiaro che ci sono ancora sette gare da affrontare e a cui pensare”.