Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Vasseur cambierà approccio in Ferrari dopo il Canada? Le parole del TP francese

Dopo la brutta prestazione delle Ferrari in Canada, Vasseur parla delle problematiche riscontrate e di cosa “cambierà” nel team…

L’ultima weekend in terra canadese non è stato semplice per il TP della Ferrari, Fréd Vasseur, ritornato dal Canada senza bottino e con tanti punti di domanda.

Nessuno si aspettava questo risultato dopo il fine settimana quasi perfetto di Monaco, anzi, si pensava che le due SF-24 potessero addirittura ribadire quel risultato.

vasseur ferrari canada
Le parole di Vasseur dopo il GP del Canada – Credit: IPA Images

I provvedimenti di Vasseur in Ferrari dopo il Canada

“A volte la sensazione è che tutto stia andando storto e che tutto ti stia andando contro, ma questo non cambierà l’approccio nel team”, ha affermato Vasseur ai media al termine del Gran Premio canadese.

Dunque il manager originario di Dravéil non ha intenzione di cambiare nulla, ma di proseguire il percorso avviato dal suo arrivo in rosso.

“Stiamo lavorando come una squadra con i piloti, sia nei momenti buoni che nei cattivi, quindi manterremo lo stesso approccio per il prossimo weekend; continuiamo a lavorare insieme, non ho paura di questo tipo di weekend, mi piace e sono le corse”.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Norris: “avremmo dovuto vincere”


Per Vasseur si è trattato solamente di un errore di percorso che non compromette assolutamente il percorso effettuato da Ferrari fino ad ora.

“Non è stato il miglior weekend certamente, il più difficile, non lo so. Ma, di sicuro, non è stato il migliore”.

Il francese ha dimostrato ancora una volta di credere nel suo team, difendendolo ancora una volta a spada tratta, nonostante resti ancora molto da migliorare.

In questo momento a Maranello si sta già preparando il prossimo weekend in Spagna, dove Ferrari potrebbe far debuttare un nuovo fondo, utile a migliorare alcuni difetti della SF-24 EVO.

Sembra che gli uomini in rosso non abbiamo subito contraccolpi dal fallimento del Canada, intenti a spingere ancor più forti di prima.

Credit copertina: XPB Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

GT World Challenge | Brands Hatch 2024 – Gara 2: dominio della Mercedes #48, ritiro per Valentino Rossi

Alessandro P

F1 | Ultimi giorni in Red Bull per Horner? Dalla Finlandia danno la possibile data dell’annuncio

Vanessa Cravotta

MotoGP | Emozioni contrastanti per i due piloti Honda alla vigilia del GP delle Americhe

Camilla L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.