Il deludente GP di Singapore ha forse messo la parola fine sul campionato costruttori della Ferrari, Vasseur però continua a crederci e annuncia la notizia che tutti volevano sentire, ad Austin ci saranno nuovi aggiornamenti.
Le ambizioni di titolo mondiale per la Ferrari sembrano essersi infrante con lo schianto di Sainz a Singapore, ma Vasseur non demorde e annuncia nuovi aggiornamenti in vista del GP di Austin. Il pacchetto di sviluppo, che dovrebbe rappresentare l’ultimo della stagione, precederà il completo passaggio dell’attenzione del team sulla monoposto del 2025.
Riuscire a sfruttare al massimo le nuove componenti permetterebbe ai tecnici di Maranello di costruire una solida base per il prossimo anno. La stagione di transizione sarà la prima con Lewis Hamilton come compagno di squadra di Charles Leclerc, e non fornire ad entrambi una monoposto competitiva per il mondiale sarebbe un enorme spreco di potenziale.
Le parole di Vasseur:
Il Team Principal della rossa, Fred Vasseur ha deciso di annunciare definitivamente l’ultimo pacchetto di aggiornamenti: “Lo sappiamo tutti che abbiamo già iniziato lo sviluppo della vettura per il prossimo anno, e stiamo lavorando duramente per fare dei progressi significativi. Il nostro obiettivo è quello di apportare piccoli ma importanti aggiornamenti alla monoposto. Credo che questo sarà probabilmente l’ultimo aggiornamento, almeno per quanto riguarda noi, ma non posso dire lo stesso per le altre squadre.”