Fred Vasseur risponde alle dichiarazioni di Fernando Alonso in merito alle possibili prestazioni della Ferrari al GP di Monza.
Al termine del GP di Olanda, il pilota dell’ Aston Martin, Fernando Alonso, si è lasciato andare ad un’audace previsione su quelli che saranno i risultati del GP di Monza e di quelli a venire. Il pilota spagnolo sostiene che, nei prossimi weekend, [Monza, Baku e Singapore] la squadra da battere sarà proprio la Ferrari. Fred Vasseur, team principal della scuderia italiana, risponde a quelle che, secondo lui, non sono altro che provocazioni.
“Penso che la Mercedes sia un po’ altalenante nelle prestazioni, ma la McLaren, la Red Bull e la Ferrari sono contendenti al podio ogni weekend,” ha detto Alonso. “Nelle prossime gare, per esempio, la Ferrari dovrebbe essere l’auto da battere. Basandoci su quello che abbiamo visto l’anno scorso a Monza e Singapore, e la vittoria di Leclerc a Monaco quest’anno…penso proprio che anche a Singapore saranno i favoriti.”
Leggi anche: F1 | Sainz: “Deprimente lottare contro la McLaren”
La risposta di Vasseur
Vasseur, interrogato sulle dichiarazioni di Alonso, ha cercato di minimizzare qualsiasi suggerimento che la Ferrari possa essere la favorita alla vittoria nelle prossime gare. “Non lo so, forse sta cercando di metterci pressione. Comunque sia, non ho bisogno che qualcuno mi dica se siamo i favoriti o meno,” ha detto il team principal. “Avremo lo stesso approccio che abbiamo in qualsiasi altra gara. Certo, spero che saremo in una forma migliore nei prossimi due o tre eventi.
“L’anno scorso eravamo più in forma su queste piste. Ancora una volta, è una questione di dettagli. Il fatto che siamo migliorati nelle curve strette ci aiuterà. Se riusciremo a fare un passo avanti di uno o due decimi, sarà un cambiamento decisivo. Sappiamo anche che tutti stanno migliorando. Sappiamo anche che ad oggi abbiamo un grande gap con Lando e che in Olanda eravamo abbastanza lontani. Questo significa che abbiamo molto lavoro da fare.
“Non andrò mai a Monza, Baku o altrove con la sensazione che sarà una gara facile.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: LaSexta