Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Vasseur sul team radio Leclerc – Marcos: “Errore di comunicazione”

Vasseur ha ammesso che c’è stato un problema di comunicazione che ha danneggiato Charles Leclerc durante il GP dell’Arabia Saudita.

Vasseur comunicazione
credits Ferrari Facebook

Non è stata una buona scelta“, ha confidato Vasseur a RacingNews365.com, commentando l’errore di comunicazione a Charles Leclerc durante in GP in Arabia Saudita.

Facciamo un passo indietro e analizziamo quanto accaduto. Al 18esimo giro, Lance Stroll, per un problema tecnico, si è ritirato e ha parcheggiato la monoposto all’ingresso della vita di uscita dei messi di soccorso. Per questo motivo, i commissari decidono di far entrare la Safety Car in pista. Il box Ferrari ne approfitta per far rientrare Charles Leclerc ai box. Il monegasco si trovava davanti a Hamilton, ma perde la posizione a vantaggio dell’inglese.

Leclerc viene informato troppo tardi da Xavier Marcos che avrebbe dovuto spingere.  Leclerc nel team radio aveva commentato piccato:  “Devi dirmelo prima“, aggiungendo: “No, ma dai!”.

Il monegasco ha concluso la gara al settimo posto, preceduto dal compagno di squadra, Carlos Sainz.

Vasseur: “Dovremo parlare per risolverlo”

Vasseur ha riconosciuto che questa non è stata una “buona scelta”, ma ha suggerito di non concentrarsi troppo sull’incidente.

Non è il problema principale. Penso che sarebbe un errore da parte nostra concentrarsi su questo. Non voglio dire che si tratti di un dettaglio. È stato un errore di comunicazione. Dovremo parlare per risolverlo. Non è affatto il problema principale durante il fine settimana”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F1 | Red Bull, senti Eddie Jordan: ecco due piloti per sostituire Perez

Antonio Spina

F1 | Nuovi weekend Sprint? Lando Norris parla chiaro: “Non sono fatti per renderci più felici”

Simona Puleo

F1 | Dopo il rinnovo vediamo i 10 momenti migliori di Leclerc in Ferrari fino ad oggi

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.