Vasseur ha ammesso che c’è stato un problema di comunicazione che ha danneggiato Charles Leclerc durante il GP dell’Arabia Saudita.
“Non è stata una buona scelta“, ha confidato Vasseur a RacingNews365.com, commentando l’errore di comunicazione a Charles Leclerc durante in GP in Arabia Saudita.
Facciamo un passo indietro e analizziamo quanto accaduto. Al 18esimo giro, Lance Stroll, per un problema tecnico, si è ritirato e ha parcheggiato la monoposto all’ingresso della vita di uscita dei messi di soccorso. Per questo motivo, i commissari decidono di far entrare la Safety Car in pista. Il box Ferrari ne approfitta per far rientrare Charles Leclerc ai box. Il monegasco si trovava davanti a Hamilton, ma perde la posizione a vantaggio dell’inglese.
Leclerc viene informato troppo tardi da Xavier Marcos che avrebbe dovuto spingere. Leclerc nel team radio aveva commentato piccato: “Devi dirmelo prima“, aggiungendo: “No, ma dai!”.
Il monegasco ha concluso la gara al settimo posto, preceduto dal compagno di squadra, Carlos Sainz.
Vasseur: “Dovremo parlare per risolverlo”
Vasseur ha riconosciuto che questa non è stata una “buona scelta”, ma ha suggerito di non concentrarsi troppo sull’incidente.
“Non è il problema principale. Penso che sarebbe un errore da parte nostra concentrarsi su questo. Non voglio dire che si tratti di un dettaglio. È stato un errore di comunicazione. Dovremo parlare per risolverlo. Non è affatto il problema principale durante il fine settimana”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!