Il team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, ha parlato delle prestazioni del Cavallino in Olanda e delle difficoltà incontrate in giornata…
Non è stata una giornata di prove libere facile per Vasseur e Ferrari in Olanda, che si sono ritrovati abbastanza distanti dalle prime tre della classe. Tuttavia il Team Principal della Rossa non si perde d’animo, guardando anche al Gran Premio di casa, in programma settimana prossima.

Vasseur dopo le libere in Olanda: “Piccole differenze possono valere grandi passi in avanti…”
“Sappiamo che Zandvoort è un circuito complicato per noi. Dobbiamo ottimizzare l’assetto, però abbiamo potuto lavorare solo con una macchina questo pomeriggio per il problema che ha avuto la macchina di Carlos”, ha affermato il manager francese ai microfoni di Sky Sport F1.
Infatti, il pilota spagnolo si è fermato dopo pochissimi minuti dall’inizio delle seconde libere, per problemi alla trasmissione ed al cambio riscontrati sulla sua SF-24.
“Questo è un peccato perché è sempre più semplice migliorare quando puoi lavorare su due macchine. Però se le condizioni sono buone domattina avremo due stint per migliorare e sistemare la situazione“.
“Bisogna sempre prendere gli aspetti positivi. Charles ha fatto tanti test anche sulla guida e sulla simulazione gara, penso che questo darà i suoi frutti domani.
Leggi anche: F1 | GP Olanda, Max Verstappen raggiunge le 200 gare: “Vorrei più tempo a casa”
“Sicuramente Zandvoort è un circuito complicato, in cui le piccole differenze possono permettere grossi passi avanti prestazionali anche nel weekend. Lavoreremo stanotte e domani saremo in condizioni migliori“.
Dunque, come già detto, il nativo di Dravéil resta positivo, anche se lottare con gli altri tre top team al momento sembra molto complesso.
“Se aspettiamo Monza per prestazioni migliori? No, siamo a Zandvoort, dobbiamo fare dei buoni punti qui. Sappiamo che l’anno scorso era stato il weekend più difficile della stagione per noi. Ma anche se sarà un fine settimana tosto dobbiamo fare dei punti e il nostro lavoro”.
Dobbiamo concentrarci per ottenere il massimo bottino di punti possibile. Poi Monza sarà un’altra storia e spero ci arriveremo in una condizione migliore“, ha così concluso il francese, parlando anche del GP di casa.
Credit copertina: Motorsport Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter