Il Team Principal della Ferrari ha parlato al TG1 delle prospettive stagionali della Rossa e di possibili aggiornamenti in vista del Giappone. Su Sainz invece…
Sainz e Leclerc in Australia hanno regalato alla scuderia di Maranello una doppietta che mancava da due anni e a Fred Vasseur la sua prima alla guida della Ferrari. Tra due settimane, però, la Formula 1 torna in Giappone per il quarto round stagionale e si parla già di aggiornamenti, ai quali Vasseur ha fatto riferimento intervistato dal TG1.
Rientrato dall’Australia con bottino pieno, il Team Principal della Rossa ha parlato così al TG1 a proposito della competitività mostrata dalla macchina: “Rispetto a un anno fa è più facile da guidare, da capire nei comportamenti. Non dà sorprese, usura meno le gomme, ci permette di attaccare“. Ha inoltre sottolineato: “La vittoria di Melbourne non deve restare un episodio isolato“.
Vasseur, in merito a possibili aggiornamenti sulla SF-24 per il Giappone, ha affermato: “Il nostro compito è quello di capire la macchina, tirare fuori il massimo e ancora non lo abbiamo fatto.” Niente modifiche sostanziali alla vettura, dunque, per il prossimo Gran Premio, a differenza di quanto riportato nella giornata di ieri.
Argomento delle parole al TG1 di Vasseur è stata anche la sfida a Red Bull: “I weekend non saranno tutti come a Melbourne, ma chiedo di non fare errori. Di migliorare un passo alla volta, di conservare la stessa determinazione.” E sul lottare per il campionato costruttori: “Forse quest’anno è un po’ presto, ma vedremo.”
Leggi anche: F1 | Ferrari – La bandiera della vittoria cambia locazione: Ecco le ragioni di questa scelta
Vasseur si è anche espresso su Sainz: “Ho grande rispetto per lui.”
La prima vittoria stagionale in casa Ferrari è stata portata dal pilota spagnolo, che però dal 2025 sarà sostituito da Lewis Hamilton. Questo ha fatto parlare molto la stampa internazionale, ma non si sono fatte attendere delle parole anche da parte di Vasseur.
“Ho grande rispetto per Carlos, come uomo e come pilota.” A proposito della stagione da separati in casa che li aspetta ha detto: “Quando gli ho detto della scelta di Hamilton, ci siamo promessi che avremmo spinto fino all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari