Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen: “Ascolto con gioia l’inno italiano”

Verstappen con una dichiarazione del tutto inaspettata riguardo l’inno italiano ha lasciato tutti spiazzati, incluso il suo compagno di squadra.

Durante il weekend a Monaco la Red Bull ha organizzato un evento in cui i fan hanno potuto ascoltare le parole dei due piloti sul palco: è stata questa l’occasione in cui Verstappen ha espresso la sua preferenza verso l’inno italiano. Contestualizziamo per capire meglio com’è andata.

F1 Verstappen inno italiano Ferrari
A Monaco non vince Verstappen, e suona prima l’inno monegasco, seguito da quello italiano
Fonte: ferrari.com

Tutto è nato dalla domanda della presentatrice: “Tolto l’inno olandese, quale altro preferisci sentire sul podio?

Con il passaggio di Hamilton in Ferrari, molti – inclusi gli ex piloti di F1 – hanno ammesso che la Ferrari rimane il sogno di tutti i piloti. Verstappen, con la sua risposta al quesito che gli è stato posto sul palco, ha confermato l’ammirazione che chiunque ha per la Ferrari. Incluso lui che sin dagli albori della sua carriera è legato alla Red Bull.


Leggi anche: F1 | Le indiscrezioni dalla Germania: Adrian Newey non andrà in Ferrari


“Sul podio non è bello non vincere, ma quando non vinco ascolto con gioia l’inno italiano“. Parla proprio di quella scuderia che nel 2023 ha vinto l’unico GP in cui la Red Bull non ha trionfato. In questa stagione, invece, la squadra austriaca non si sta dimostrando dominante come nella scorsa.

Dopo otto GP, infatti, Verstappen ne ha vinti cinque. In un appuntamento è stato Norris ad arrivare al successo, il primo della sua carriera. Nei due restanti ad avere la meglio è stata proprio la Ferrari. Prima in Australia con Carlos Sainz, quando Verstappen ha dovuto ritirare la sua vettura non riuscendo nemmeno a concludere la gara. Il secondo successo stagionale per il team di Maranello è arrivato a Monaco, con Charles Leclerc che è riuscito trionfare per la prima volta a casa sua.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Sky Sports


Articoli Correlati

MotoGP | Acosta potrebbe essere operato, salta il GP del Portogallo?

Luigi Belfiore

F1 | Vittoria della famiglia Schumacher sul giornale “Die Aktuelle”

Simone Mercurio

F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere – Leclerc: “Sensazioni in macchina sono buone”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.