Dopo essersi laureato campione del mondo grazie al secondo posto conquistato nella Sprint Race del Qatar, Max Verstappen celebrerà il titolo conquistato indossando uno speciale casco in oro.
Max Verstappen è ufficialmente campione del mondo 2023 dopo un brillante secondo posto ottenuto nella Sprint Race del Qatar (vinta da Oscar Piastri), ottenendo quei “soli” tre punti utili per impedire al suo compagno di squadra Sergio Perez (ritiratosi a causa di un incidente con Ocon e Hulkenberg) di raggiungerlo in cima alla classifica. Avendo conquistato il titolo già al sabato, Verstappen avrà la possibilità di indossare uno speciale casco celebrativo già al GP della domenica.
La stagione di Formula 1 2023 vede già un vincitore nel campionato piloti con ben sei gare di anticipo, una in meno rispetto a quella che ha assegnato il campionato costruttori, vinto dalla scuderia Red Bull. Adesso, per Max Verstappen e la scuderia capitanata da Christian Horner è arrivato il momento dei festeggiamenti e di godersi queste ultime gare della stagione da campioni del mondo.
Verstappen tre volte campione del mondo: casco speciale per il pilota olandese
La stagione 2023 di Verstappen rappresenta probabilmente il punto più alto della sua carriera finora. Dopo un 2021 serrato contro Lewis Hamilton e un 2022 contro Charles Leclerc, quest’anno il pilota olandese non ha mai avuto realmente concorrenza, se non il suo compagno di squadra Perez solo nelle prime gare. Tuttavia, il messicano ha subito subito la superiorità di “Super Max” grazie a ben tredici vittorie finora conquistate (di cui il record di dieci consecutive).
Le prestazioni di Veratappen e della Red Bull non sono mai state messe in discussione, se non nel GP di Singapore vinto dalla Ferrari di Sainz, unico appuntamento della stagione non conquistato dalla scuderia di Milton Keynes. Una piccola sbavatura in una stagione a dir poco perfetta.
Leggi anche: F1 | GP Qatar – I Punti Chiave del Sabato di Losail
Ora, per festeggiare il terzo titolo piloti consecutivo, Max Verstappen prenderà parte al GP del Qatar indossando uno speciale casco celebrativo dorato, mostrato in un breve video sui social ritraente il campione del mondo con addosso una maglietta celebrativa e il casco in questione:
Con il titolo piloti conquistato, per Max Verstappen non resta che chiudere in bellezza questa stagione, aggiudicandosi gli ultimi gran premi rimasti senza lasciare nulla ai propri rivali.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine copertina: Motorsport Week