Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen conferma il suo futuro: dove correrà nel 2025?

Nonostante il lungo contratto, la permanenza di Verstappen in Red Bull è stata messa in dubbio, e ora lui ha annunciato la squadra per cui correrà nel 2025.

Max Verstappen ha confermato il team per cui correrà nel 2025. Dopo che Hamilton ha ufficializzato il suo passaggio in Ferrari, la Mercedes si è trovata con un sedile libero. Una delle opzioni era dunque il tre volte Campione del Mondo. Adesso però l’olandese ha messo fine alle speranze di Toto Wolff.

F1 Verstappen Red Bull 2025
Max Verstappen sul podio dopo il GP di Miami
Fonte: redbull.com

Con il caso Horner sembrava che le strade tra Red Bull e Verstappen si sarebbero divise, complice la clausola sul contratto del pilota che gli permette di seguire Marko se dovesse lasciare il team. Alla vigilia del GP al Red Bull Ring Verstappen ha però messo a tacere le voci su di lui. “Non penso che sia così che funziona la Formula 1, dove all’improvviso potresti dire: ‘Ciao ragazzi'”.

Ho un lungo contratto con la squadra e sono molto felice di dove sono. Ci stiamo concentrando sul prossimo anno con cose che possiamo implementare sulla macchina, quindi immagino che questo dovrebbe dire abbastanza per dove guiderò l’anno prossimo“.


Leggi anche: F1 | Rinnovo Stroll con Aston Martin: ecco in cosa spera Alonso


La Red Bull sta attraversando un momento di difficoltà rispetto al 2023 e all’inizio di questo campionato a causa degli avversari. McLaren, Ferrari e Mercedes si stanno infatti avvicinando e non poco al team austriaco, strappando punti importanti in ottica campionato costruttori.

Max Verstappen ha ribadito che, nonostante la Red Bull non sia dominante come prima, l’impegno che ci stanno mettendo per tornare ad esserlo è ai massimi livelli. “Al momento è molto combattuto ma stiamo lavorando bene come squadra per cercare di migliorare e sicuramente, l’ho già detto alla squadra, stiamo lavorando e concentrandoci sul prossimo anno per cercare di essere di nuovo competitivi”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Caso Horner, parla il direttore di Ford Performance: fiducia in Red Bull, si attendono gli esiti della vicenda

Francesco Ghiloni

F1 | Domenicali sul film con Brad Pitt: “Avrà lo stesso effetto di Drive to Survive”

Francesca Anna T

F1 | L’addio di Simone Resta alla Ferrari: arriva il comunicato.

Caterina Rizzo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.