F1 | Verstappen, dopo le qualifiche pronto ad attaccare le McLaren: la sua strategia per il GP d’Olanda

Ancora una volta Verstappen porta a casa una sessione di qualifiche veramente incredibile, primo inseguitore delle McLaren: ecco la sua strategia per attaccare nel GP d’Olanda di domani

Termina la 15esima sessione di prove ufficiali della stagione 2025 di Formula 1. Ancora una volta, come ormai siamo abituati a vedere, Max Verstappen porta a casa delle qualifiche spettacolari, piazzandosi come primo degli inseguitori delle due McLaren: ecco la sua strategia all’attacco per cercare il trionfo nel Gran Premio d’Olanda di domani.

Ormai è certo. Quando nessuno se lo aspetta, Max Verstappen fa il colpo. E anche in questa occasione, si piazza lì a “Pochi” decimi dalle imprendibili papaya. 1.08.925, più di 3 decimi dal pole man Oscar Piastri. Domani, a casa sua e davanti al suo pubblico farà di tutto per cercare di portarsi a casa il trionfo. Ma non sarà semplice.

Verstappen qualifiche Olanda
Foto: PaddockNews24

Infatti, guardando al passo gara, la Red Bull non è al livello delle MCL39. La vera lotta per l’olandese, sarà contro la Mercedes e la Ferrari di Russell e Leclerc per il gradino più basso del podio. Ovviamente, conoscendo Max, non è da escludere una qualche magia per piazzarsi a sandwich tra Norris e Piastri.

Come sono andate le qualifiche e quale strategia adotterà domani, lo ha spiegato lo stesso Verstappen ai microfoni della F1. “E’ stato molto complicato oggi. Le qualifiche sono andate meglio di tutto il weekend, soprattutto di ieri. Era quello a cui puntavamo e siamo contenti di averlo fatto qua, davanti a questo pubblico sempre fantastico. E’ speciale come sempre tornare qua“. 

Domani? Vediamo cosa riusciremo a fare. Le McLaren sono state veloci per tutto il weekend ma noi abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto a ieri e cerchiamo di continuare con questo trend anche domani“. 

Leggi anche: F1 | Biglietto prato GP Monza: la guida completa con le zone migliori

*Foto in copertina, credits: PaddockNews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento