F1 | Verstappen e il ricordo di tre anni fa in Gran Bretagna: “Dopo l’incidente ho avuto problemi di vista”

Dopo il Gran Premio in Gran Bretagna, Verstappen si è congratulato con Hamilton per la vittoria e ha ricordato l’incidente a Copse del 2021.

I complimenti di Max Verstappen a Lewis Hamilton, dopo la vittoria del britannico nel suo GP di casa a Silverstone, hanno fatto riaffiorare il ricordo del Gran Premio del 2021 in Gran Bretagna e l’incidente a Copse.

Infatti, tre anni fa, proprio sul tracciato britannico, accadde un incidente tra i due piloti che stavano concorrendo per il primo posto nel campionato. Il pilota olandese, durante un acceso scontro con il rivale, alla curva chiamata “Copse”, andò contro le barriere a circa 300 km/h con un impatto a 51G. Recentemente, il tre volte campione del mondo ha rivelato che quel contatto avvenuto nel 2021 gli ha provocato danni alla vista.

Verstappen Copse 2021 incidente
Verstappen e il ricordo di tre anni fa in Gran Bretagna: “Dopo l’incidente di Silverstone ho avuto problemi di vista”
(Immagine: F1world)

Leggi anche: F1 | Horner e Red Bull elogiano la costanza di Max Verstappen


Le dichiarazioni di Verstappen

Max Verstappen, ha recentemente affermato che il contatto avvenuto a Copse il 18 luglio 2021 gli ha provocato danni alla vista: “Dopo l’incidente di Silverstone ho avuto problemi di vista, soprattutto su piste sconnesse o con molti cartelloni pubblicitari lungo il tracciato.

Infatti, uno dei trecciati sconnessi in cui il pilota olandese ha dovuto guidare dopo l’incidente, è stato a Austin. Anche se è riuscito a vincere la gara con un distacco significativo da rivale, il tre volte campione del mondo ha avuto diverse difficoltà: “In quel GP non ho lottato solo contro Lewis, ma anche contro immagini sfocate. Non ne ho mai parlato prima, ma per alcuni giri è stato così brutto che ho pensato seriamente di fermare la macchina: era come guidare un motoscafo a 300 km/h.”

“L’unica cosa che mi ha aiutato è stata concentrarmi sulla respirazione mentre avevo Lewis alle mie spalle.” – ha aggiunto – “È stata una vittoria importante di cui avevo disperatamente bisogno nella lotta per il campionato.

Il Gran Premio in Gran Bretagna del 2021, vinto dal Lewis Hamilton, accorciò le distanza dall’olandese che si ripresentò in Ungheria senza particolari problemi. Quell’incidente segnò un campionato pieno di critiche, soprattutto sul finale ad Abu Dhabi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Automoto.it

Lascia un commento