F1 | Verstappen esordisce al Nurburgring con la Ferrari: le prime tappe della sua avventura in GT3

Max Verstappen non si ferma; come già annunciato prima di Baku, l’olandese è di nuovo in pista al Nurburgring per prepararsi alla sua prima gara in GT3.

Come promesso, Max Verstappen è subito pronto per tornare in pista, ma questa volta non si tratta di Formula 1. Il campione olandese, invece, è tornato al Nurburgring per partecipare alla sua prima gara di GT3 a bordo della Ferrari 296. L’attesa è tanta per vedere il pilota della Red Bull alle prese con la sua prima gara Endurance. Intanto, a un giorno dalla gara, si prepara con dei giri di prova.

Verstappen GT3
Verstappen inizia a fare i suoi primi giri con la Ferrari 296 (crediti: Verstappen.com)

La prima esperienza di Verstappen a bordo una GT3 risale a maggio, quando aveva guidato al Nordschleife sotto lo pseudonimo di Franz Herman. Il passo successivo si è compiuto solo qualche settimana fa, quando ha guidato al circuito detto “Inferno verde” con una GT4 depotenziata. Ciò gli ha permesso di ottenere la licenza per affrontare la sua prima gara di durata con la categoria superiore di macchine.

Verstappen si schiererà insieme a Chris Lulham con una Ferrari 296, gestita dal team svizzero Emil Frey Racing con la livrea Verstappen.com Racing. Il suo debutto avverrà sabato 27 settembre alle ore 12:00 per una gara di 4 ore che si potrà seguire in diretta, ma intanto il pilota della Red Bull è già in pista al Nurburgring per fare dei primi giri di prova e prepararsi all’azione di domani.

Il nativo di Hasselt non ha affatto nascosto il suo amore per le corse in generale. Da qui il desiderio di esplorare nuove possibilità al di là della Formula 1, sebbene sia reduce da due vittorie consecutive a Monza e a Baku.

Leggi anche: F1 | Leclerc scende in pista al Mugello: Ferrari impegnata in un importante test

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Categorie F1

Lascia un commento