Il campione del mondo in carica, Verstappen, ha commentato la sua qualifica Sprint in Brasile e le difficoltà avute con il “nuovo” tracciato…
Max Verstappen ha concluso in quarta posizione la qualifica valida per il format Sprint, esponendo i problemi affrontati e le sue speranze per il resto del weekend in Brasile.
Verstappen costretto alla difensiva dopo la qualifica Sprint?
“Appena siamo entrati in qualifica eravamo decisamente fuori target. La nostra macchina è un po’ difficile da guidare sui dossi”, ha affermato l’olandese ai media dopo le qualifiche.
“Hanno fatto una riasfaltatura ma hanno peggiorato la guida. È estremamente sconnessa ovunque. Non è un bene per la nostra macchina. Nelle aree sconnesse, la vettura salta molto e sfortunatamente mi è costato un bel po’ di tempo sul giro.”
A Verstappen è stato chiesto anche quale sarà il suo atteggiamento durante la gara Sprint, dove partirà due posizioni indietro rispetto al suo rivale per il titolo, Norris.
Leggi anche: F1 | Leclerc convocato dai commissari: lo attende la stessa sorte di Verstappen?
“Non lo so. Quando sei già parecchio fuori target su un giro, non penso che saremo particolarmente i più forti in gara. Dovremo vedere come andrà nella Sprint.
“Certo, so anche che c’è probabilità che possa piovere in giro. Potrebbe arrivare, ma forse non per la gara Sprint. Ci daremo un’occhiata.”
Inoltre Verstappen riceverà una penalità di cinque posizioni in griglia, che sconterà nella gara di domenica a causa dell’utilizzo di un nuovo motore, il sesto della stagione.
“Con la penalità, ho ancora un po’ di lavoro da fare”, ha infine affermato il tre volte campione del mondo, che dovrà far di tutto per cercare di limitare i danni in un weekend in cui il suo rivale sembra poter rosicchiare dei punti importanti in classifica.
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter