Il tre volte campione del mondo, Max Verstappen si racconta in un’intervista in cui parla della sua stagione e di un possibile matrimonio futuro con la sua amata Kelly Piquet
Max Verstappen sta pensando al matrimonio con la sua Kelly Piquet? Il pilota della Red Bull, dopo un 2023 da leoni, si racconta in un’intervista esclusiva con Roger Benoit su Blick.ch. Il tre volte campione del mondo racconta di quella che è stata la sua migliore stagione in F1 quest’anno, svelando anche qualche retroscena sulla sua vita privata.
Verstappen parla inoltre della sua rivalità avuta con Lewis Hamilton durante la lotta al titolo nella stagione 2021. “Ti mancano i duelli con Hamilton? No. Ma apprezzo i duelli che abbiamo avuto una volta. Adesso invece apprezzo sopratutto i successi che possiamo celebrare come squadra”. Alla collezione di record raggiunti e infranti quest’anno, forse può aggiungerne un altro alla lista. “Sei arrivato nella Top 10 41 volte di fila. Hamilton è avanti a te con 48 gare, puoi riuscire a raggiungerlo? È solo un record, ma forse posso romperlo”.
Ritorna a parlare poi di Abu Dhabi e della sua stagione da dominatore che è stata perfetta, o quasi. “Ad Abu Dhabi hai offerto alla tua squadra di portare Perez a cambiare prima le gomme. È un gesto a cui noi non siamo abituati da parte tua. Come mai? La cosa era semplice. Volevo rimanere fuori il più a lungo possibile per non mettere in pericolo i miei 1000 giri di leadership.
”Hai avuto una stagione quasi perfetta. Ci sono stati degli errori da parte tua? Si, anche a me capita di farli e non sempre riesco ad essere perfetto. Quest’anno ho fatto solo un grosso errore. Ed è accaduto a Silverstone. Sono andato a muro nei box ed è stato piuttosto imbarazzante. Ma anche Singapore non tutto è stato perfetto”.
Leggi anche: F1 | Le pagelle dei costruttori: Red Bull quasi perfetta, Ferrari e Mercedes promosse con riserva
Il tre campione del mondo parla di come sarà la F1 tra 10 anni. “La benzina probabilmente sarà sparita. Ma il nostro sport sta diventando sempre più verde e sostenibile. Solo una cosa è certa: Max Verstappen non ci sarà più in F1” .
Oltre all’amore per le corse, Max Verstappen non nasconde il suo amore per la compagna Kelly Piquet (figlia del campione del mondo Nelson Piquet). “La famiglia deve essere il rifugio per poter dimenticare i momenti stressanti. Kelly conosce già i problemi, da quando suo padre correva in F1”.
Si pensa anche al fatidico passo. “Il matrimonio? Io? Ora mi hai messo sotto pressione pubblicamente per farmi dire una data!” Scherza Verstappen. “Non lo so, il tempo darà la risposta. In questo momento sono molto felice con Kelly, ma personalmente non ho un programma per quando mi metterò in ginocchio davanti a lei. Tutto dovrebbe avvenire modo spontaneo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Red Bull Racing