Maggio 21, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1IntervistaPN24

F1 | Verstappen in pole position per il GP del Bahrain dopo le qualifiche: ecco cosa si aspetta

La top 3 per il GP del Bahrain vede Max Verstappen in pole position con la RB20, seguito da Leclerc e Russell. Ecco le aspettative del pole sitter.

Il campione del mondo Max Verstappen ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2024.

Ma questa volta la loro vera performance rimane nascosta; in alcuni momenti la monoposto Red Bull è sembrata il punto di raggiungere, mentre in altri ha fatto vedere qualche errore.

Verstappen pole GP Bahrain
Max Verstappen conquista la pole position per il GP del Bahrain 2024
(Immagine: redbullracing.com)

L’olandese e la sua Red Bull non sono sembrati molto in sintonia durante le prove libere – vale lo stesso per il compagno Sergio Perez – ma, nel momento in cui serviva, il tre volte campione del mondo si è fatto valere.

Verstappen conquista la pole position, nel primo weekend del 2024 per la F1, mettendo sul tabellone un 1:29.179, anche grazie alla scia della McLaren n.81 di Piastri. Il suo tempo, però, non è il migliore della giornata, contando che Leclerc nel Q2 aveva fatto un 1:29.165. Il monegasco non è riuscito a replicare l’ottimo giro in Q3 e Max Verstappen si è preso il primo posto.


Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Leclerc dopo le qualifiche: “Io attaccherò, poi vediamo cosa succederà”


Cosa si aspetta Verstappen

Max Verstappen commenta il ‘feeling’ che è riuscito a ritrovare con la sua RB20: “Abbiamo fatto degli ottimi miglioramenti. Credo che, soprattutto alla fine, la monoposto stava prendendo vita.

Mi sono sentito molto più a mio agio in qualifica e ovviamente sono molto contento di essere riuscito a guadagnarmi la pole position.

come potete vedere tutti” – aggiunge il tre volte campione del mondo – “è stato tutto molto conteso con gli altri team. Tutto girava intorno al fatto di riuscire a completare un buon giro, senza troppi errori.

Quando gli domandano se aveva aspettative per il GP di sabato, l’olandese risponde: “credo che, normalmente, siamo migliori la domenica [in questo caso il sabato]. Quindi credo che domani possiamo mostrarlo a tutti.

Sono molto convinto della macchina, degli assetti gara, e credo che domani possiamo ottenere un ottimo risultato.

Infine, quando gli viene chiesto se pensa che durante la gara avrà l’opportunità di contendersi le posizioni con gli altri team, Verstappen dichiara: “Credo che molti team sono vicini, in termini di tempi. Non credo che riusciremo a capire fin dove possiamo spingerci.

Credo che potrà succedere di tutto.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: redbullracing.com

Articoli Correlati

Automotive | Patente UE: Nuove norme guida

Lucrezia Milanese

F1 | Una nuova Ferrari nel parco auto di Leclerc? – FOTO

Davide Allegretti

Formula E | San Paolo E-Prix – Jaguar TCS Racing, l’importanza della riconferma ma Barclay frena: “Siamo solo all’inizio”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.