Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen inarrestabile nel 2023: un altro trofeo per lui. In cosa ha trionfato? – VIDEO

Nonostante la stagione 2023 sia già volta al termine, Verstappen non si ferma: gli viene consegnato un trofeo per un’ulteriore prova di un dominio inarrestabile.

A Verstappen non sono bastate le 19 vittorie: al termine del campionato la DHL gli ha consegnato il trofeo per il maggior numero di giri veloci assegnati nelle tappe del mondiale 2023.

Verstappen trofeo 2023
Consegna del trofeo DHL Fastest Lap Award 2023
Fonte: Sky Sports UK

Per Max questo è il secondo anno di fila che riceve il riconoscimento del maggior numero di giri veloci: 9 nel corso di questa stagione. Dietro di lui Lewis Hamilton ne ha segnati 4 nell’arco della stagione. Sergio Perez si posiziona terzo nella classifica DHL, con 2 giri veloci, a pari merito con Piastri. A quota 1 giro veloce, troviamo diversi piloti: Zhou, Russell, Alonso, Tsunoda e Norris.

L’olandese, nello spiegare perché impiega le sue energie per segnare il giro veloce, ha posto l’attenzione sul fatto che questo valga un punto. “Sai, ogni volta che completi la gara con il giro veloce viene assegnato un punto. Quindi io cerco sempre di farlo quando è possibile.”

Questo, però, non è sempre possibile. Il team deve infatti attuare la giusta strategia così che il pilota possa arrivare a fine gara (momento ideale dato che la macchina ha poco carburante ed è più leggera) con una gomma non troppo usurata, o proprio nuova. “Alla fine della gara, a volte, quando abbiamo la gomma nuova proviamo a fare il giro veloce e ci divertiamo un po’”.


Leggi anche: F1 | Red Bull – Horner: “La RB19 passerà ai libri di storia”


Max Verstappen, per l’anno prossimo, avrà un ulteriore obiettivo: provare a superare il record. Dal 2007, anno in cui è iniziata la partnership DHL – Formula 1, nessuno ha fatto meglio di Raikkonen nel 2008, che ha chiuso l’anno possedendo 10 giri veloci. Dovrà anche stare attento a mantenerlo quel posto in classifica, poiché le squadre dopo questa stagione comandata dall’olandese alla guida della Red Bull saranno parecchio agguerrite, e le proveranno tutte pur di togliere punti al campione in carica.

VIDEO:


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Red Bull racing on X


Articoli Correlati

F1 | Hamilton- Ferrari, Turrini: “Elkann ha parlato con Hamilton”

Maria Grazia De Sanctis

Formula E | Intervista ESCLUSIVA al campione in carica Jake Dennis

Elisa Migliorino

F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche, Vasseur: “Charles dispiaciuto? È un suo pregio, vuole sempre di più”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.