F1 | Verstappen invitato a prendere in considerazione l’offerta di Aston Martin

Una figura nota del paddock di F1 ha invitato Verstappen a riflettere sull’offerta di Aston Martin

Le voci che girano nel paddock di Formula 1 hanno parlato di una maxi offerta di 1 miliardo di dollari, da parte di Aston Martin, per prelevare Verstappen dalla Red Bull. Il team ha subito negato questa notizia, ma l’interesse verso il fuoriclasse olandese è presente. Anche la Mercedes ha fatto dei sondaggi sul pilota, ma la nuova squadra di Adrian Newey sembra la più favorita.

Nel caso dovesse passare all’Aston Martin, Verstappen troverebbe dei volti ben noti. Prima di tutti ritroverebbe Adrian Newey, con il quale ha costruito i suoi successi in Formula 1 fino ad ora. Oltre al formidabile ingegnere ci sarebbe anche un ritorno della partnership con i motori Honda.

Un ulteriore aspetto è la volontà espressa dell’olandese di correre al fianco di Fernando Alonso. Lo spagnolo non ha ancora molte stagioni davanti, quindi questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per condividere il box. Max si è definito aperto a collaborare anche in competizioni al di fuori della Formula 1, ma in questo momento sarebbe uno scenario complicato.

offerta Aston Martin Verstappen
Crediti: Autosport

L’invito di Guenther Steiner

Secondo l’ex Team Principal della Haas, Guenther Steiner, Max Verstappen dovrebbe attendere e riflettere sull’offerta di Aston Martin: “Basta aspettare il 2026. Non conosco il contratto di Max, cosa contiene e come può uscirne, ma penso che abbia una clausola legata alle performance della squadra. Se il team non è competitivo può andarsene dopo il 2026 perché quella è la chiave. Se l’auto è buona lo potrà essere per qualche anno.”

“Il miliardo? Sarebbe un po’ esagerato. Sarebbe un record che non verrà mai battuto. È tutto un po’ montato, ma sono sicuro che Aston Martin è disposta a pagare una buona quantità di soldi per lui. È probabile verso il 2027, ma nuovamente, non c’è ancora la certezza che Aston possa essere competitiva per Max.”

Leggi anche: F1 | BREAKING – Svelata la data della presentazione della Aston Martin 2025

Crediti immagine di copertina: @Eurosport


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento