Giugno 13, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Verstappen: “Migliorare la RB19 in qualifica? No”, e spiega il motivo

Max Verstappen non vuole che la RB19 venga migliorata in qualifica, e ha spiegato le motivazioni della sua posizione.

Nella prima metà di stagione, la RB19 ha sì primeggiato in qualifica, ma non come in gara: Verstappen non vuole che quest’ultima venga compromessa in favore del giro secco.

RB19 Qualifiche Verstappen
Max Verstappen sul podio del GP del Belgio, dopo aver rimontato dalla sesta posizione – Foto: Marco Talluto per F1inGenerale

Che la RedBull sia prima forza in gara non è mai stato in dubbio. Diverso è però il discorso in qualifica: in più di una occasione gli avversari sono stati molto vicini alla RB19. Basti pensare al weekend di Baku, dove Leclerc strappò ben due pole alla RedBull, o al più recente appuntamento ungherese con la pole di Hamilton. Verstappen e Perez sono però sempre emersi sulla lunga distanza, cancellando di fatto le prestazioni sul giro secco.


Leggi anche: F1 | Sainz si guarda intorno: firmato un pre-contratto con un altro team?


Nelle interviste rilasciate ai media, Verstappen ha dichiarato al riguardo: “Penso che possiamo migliorare il giro secco, ma questo comprometterebbe il nostro passo gara. Alla fine, i punti si fanno alla Domenica, e quindi è più importante per me“. Parlando poi del rapporto con la pole position, Verstappen è sembrato abbastanza indifferente. “E’ bello fare la pole position, ma non mi dà nulla. Cercheremo però di trovare un compromesso“.

Insomma, Verstappen sembra restio a modificare quella caratteristica che, al momento, rende la RB19 di un’altra categoria. La gestione delle gomme e del ritmo di gara che l’olandese riesce a ottenere ogni fine settimana è a dir poco inarrivabile per gli avversari. E’ quindi comprensibile l’atteggiamento del due volte campione del mondo, d’altronde come si suol dire… squadra che vince non si cambia.

Foto di copertina: Marco Talluto per F1inGenerale


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari scalda i motori: Leclerc e Sainz scendono in pista a Barcellona

Simona Puleo

F1 | Valsecchi: “Ferrari, lavoro giusto. Verstappen meglio di Leclerc, ma solo in parte”

Alessia Malacalza

F1 | Ricciardo torna in pista alla guida di una Red Bull – VIDEO

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.