Max Verstappen non potrà più usare il simulatore? Helmut Marko è stato molto chiaro in merito, il pilota olandese avrà delle restrizioni che non gli permetteranno di usarlo in determinati orari.
Max Verstappen è un 3 volte campione del mondo in grado di dominare gare e campionati con la sua Red Bull. Ultimamente qualcosa sembra essere cambiato a Milton Keynes e gli animi potrebbero scaldarsi.
Come ben sappiamo Verstappen è un campione sia nella vita reale sia in quella virtuale; recentemente ha vinto la 24h virtuale al simulatore e contemporaneamente il GP di Imola. Le cose non sono sempre rose e fiori però perché quando tutto non va per il meglio iniziano ad emergere i primi problemi.
Durante il GP di Ungheria Verstappen sarebbe stato occupato in un’altra gara virtuale al simulatore che lo ha visto protagonista e che lo ha tenuto sveglio fino alle 3 di notte circa. Il problema? Il giorno stesso doveva correre un GP di Formula 1.
In Ungheria Verstappen è stato protagonista in negativo perché si è rivolto in malo modo a tutto il team durante la gara e nelle interviste post- gara ma soprattutto, è stato protagonista di un incidente con Hamilton.
La situazione non sarebbe stata particolarmente gradita da Helmut Marko che avrebbe subito espresso la volontà di vietare a Verstappen di correre al simulatore.
Leggi anche: F1 | Red Bull – Il precedente che non fa dormire tranquillo Perez nonostante la conferma di Horner
Verstappen potrà utilizzare ancora il simulatore? Ecco le parole di Helmut Marko.
Verstappen non ha ovviamente esitato nel controbattere le parole di Marko in merito al divieto sostenendo che, essendo un 3 volte campione del mondo, sa benissimo come comportarsi e come gestire la sua vita al simulatore.
Marko ha recentemente espresso ciò che pensa riguardo la questione ‘simulatore’: “Abbiamo concordato che in futuro non guiderà dopo la mezzanotte, anche se ha un ritmo di vita completamente differente dagli altri. Queste cose vanno sempre evitate, sono comprensibilmente attacate in pubblico..”
Marko ha poi evidenziato che l’utilizzo del simulatore potrebbe gravare sul weekend di gara soprattutto quando le prestazioni non sono eccellenti: “Se una gara non va come vuoi e finisci al quinto posto devi evitare questo genere di cose. Sappiamo che correre al simulatore è il suo hobby. Purtroppo Max non doveva neanche correre quella gara..”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter