Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | Verstappen avvisa: “Se il format delle gare cambierà molto sono pronto a lasciare la F1”

Verstappen pronto a lasciare la F1 in caso di cambiamenti significativi del weekend di gara

A detta del pilota, infatti, se il format dovesse cambiare di tanto per lui non vorrebbe più la pena restare…

Verstappen F1Fonte: Unknown

Verstappen potrebbe lasciare la F1, se dovesse cambiare il format delle gare. Nelle scorse ore, infatti, la notizia, secondo cui il pilota olandese della Red Bull sarebbe pronto a lasciare la Red Bull e, le corse in generale, in caso di cambiamenti significativi, si è fatta largo creando scompiglio e scalpore.

Nel corso di un’intervista, in vista del GP d’Australia, Verstappen ha, in effetti, affermato di amare l’attuale modalità con cui vengono svolti i GP. Format che, però, potrebbe cambiare come tante cose in F1 negli ultimi anni. Prima fra tutte la Sprint Race, che potrebbe essere duplicata e dunque essere molto più presente nel corso della stagione, come già anticipato negli scorsi giorni.

In caso di stravolgimenti del weekend di gara, dunque, il venticinquenne non sarebbe disposto ad adattarsi e preferirebbe mollare la Formula Uno. Una situazione ipotetica, quella del ritiro dell’olandese, di cui il pilota della scuderia austriaca aveva già in realtà più volte parlato. Entrato in F1 a soli 17 anni, infatti, il figlio di Jos potrebbe volersi guardare attorno ad un certo punto, e provare categorie nuove, magari più stimolanti. Ecco che cosa ha detto nel corso dell’intervista.

Le parole di Verstappen

“Mi piace il format in cui abbiamo una gara principale ed emozionante. Non sono particolarmente amante, invece purtroppo delle Sprint. Per ora va bene, mi riesco a gestire e mi trovo abbastanza a mio agio, ma se dovessero cambiare altre cose, se gli stravolgimenti dovessero essere troppi, non so come reagirò. Credo, sinceramente, che me ne andrei, lascerei la F1, non voglio correre in altri modi ipotetici. Sto bene così e, se non sarà più possibile, sono pronto a fare le valigie”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

Articoli Correlati

MotoGP | GP Argentina – Morbidelli: “Fatto di tutto per salire sul podio, ma sono felice lo stesso”

Luigi Belfiore

F1 | GP Miami – Qualifiche Sprint, Verstappen sorpreso dalla pole: “Accettiamo questa sorpresa positiva”

Sara Bonaduce

F1 | Kimi Antonelli potrebbe debuttare in F1 già da quest’anno, ma non con la Mercedes

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.