Leclerc non crede che Verstappen e la sua Red Bull siano così inavvicinabili.
Leclerc è pronto a dare battaglia a Verstappen e alla Red Bull. Nonostante il quarto posto in Bahrain, il monegasco è fiducioso. Così in un’intervista al Corriere della Sera: “La Ferrari ha le migliori chance per recuperare“.
Verstappen-Red Bull, un binomio perfetto. “Per diventare campione del mondo c’è bisogno della migliore combinazione mezzo-pilota. Max senza la Red Bull non so cosa farebbe e neanche la Red Bull senza Max. Oggi è un’accoppiata che stravince, ma tocca a noi andare a riprenderli”, ha dichiarato Leclerc al Corriere.

La SF-24 ha fatto un passo avanti. La nuova macchina è più facile da guidare e ha un miglioramento nella gestione delle gomme. “Rispetto al 2023 abbiamo fatto un salto in avanti, la distanza resta perché era grande. Ma guardando alla prima gara siamo cresciuti più noi di quanto non siano cresciuti loro”, ha affermato Leclerc.
Leggi anche
F1 | GP Arabia Saudita – Cronaca delle FP1 di Jeddah – LIVE
Cambiamenti adatti allo stile di guida di Leclerc. “La nuova macchina si guida meglio e non è sensibile al vento. La vettura dell’anno scorso era incostante e per adattarci dovevamo scegliere soluzioni sottosterzanti, e a me le macchine sottosterzanti piacciono zero“.
La Ferrari deve continuare a sviluppare la vettura. “Toccherà a Ferrari sviluppare ulteriormente questa base per tornare a competere per la vittoria”, ha concluso Leclerc.
La sfida tra Leclerc e Verstappen è solo all’inizio. La stagione 2024 di Formula 1 promette scintille. O almeno si spera.