Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | Verstappen spiega gli obiettivi della Red Bull per il GP di Spagna

Verstappen vuole mantenere lo slancio avuto dalla vittoria di F1 in Canada anche questo weekend nel GP di Spagna.

Max Verstappen ha rivelato che l’obiettivo della Red Bull per il GP di Spagna di F1 è di continuare a mantenere lo slancio avuto dopo l’inaspettata vittoria nella gara di Montreal.

F1 Verstappen GP Spagna
Il nuovo design del casco di Verstappen dedicato ai suoi sostenitori (Credit: @verstappencom, Instagram)

Il campione del mondo in carica non era considerato tra i favoriti per la vittoria del GP del Canada. Grazie ad un’ottima gestione in condizioni atmosferiche complicate, è riuscito però a tagliare il traguardo in prima posizione. Questo ha aumentato il suo vantaggio in campionato a 56 punti.

Ora Verstappen si dirige verso la pista catalana con un ottimo weekend alle proprie spalle ed un nuovo design per il casco. Il design è stato realizzato in onore dei suoi sostenitori, i cosiddetti “Orange Army“, e alcuni di loro saranno anche rappresentati sul casco.

Dopo alcune gare in cui la RB20 non ha performato al massimo, ci si aspetta che la Red Bull ritorni tra le prime posizioni in Spagna.

Adesso le gare si svolgeranno in Europa per un po’. In questo periodo sono stato con il team in sede per prepararci per il GP di Spagna“, ha dichiarato Verstappen in un’intervista riportata sul sito RacingNews365.

Barcellona sarà la prima gara dove debutterò con il mio nuovo casco arancione. Questo è un tributo per i miei sostenitori che saranno rappresentati nel design. Credo che il risultato sia molto bello e anche molto dettagliato“.

Red Bull deve ripartire dalla vittoria ottenuta in Canada

Il GP di Spagna è un evento speciale per Max Verstappen che proprio qui ha ottenuto la sua prima vittoria in F1 nel 2016 e anche la sua prima con la Red Bull.


Leggi anche: F1 | Perez su Verstappen: “Mi ha fatto venire voglia di continuare”


Con il passaggio sui cordoli che non è vitale in questa pista, ci si aspetta che la Red Bull risulti dominante sul circuito catalano. Ciò ha portato vari piloti a preoccuparsi per questa possibilità.

Verstappen ha ammesso che questo potrebbe essere uno dei weekend migliori per la scuderia con base a Milton Keynes. In più ha fatto notare come il suo obiettivo sia quello di vincere anche in Spagna.

Ho dei bei ricordi su questo circuito, specialmente legati alla mia prima vittoria in Formula 1“.

E’ un misto tra curve ad alta e bassa velocità e qui noi, storicamente, siamo andati bene. Speriamo di riuscire a dare il massimo questo weekend“.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere lo slancio avuto in Canada. Stiamo aspettando trepidanti questo fine settimana e speriamo di avere delle buone previsioni meteo“, ha concluso, facendo riferimento alle condizioni meteo durante il GP di Canada.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine di copertina: @f1, Instagram

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – Orari, programma TV e info

Alessia Malacalza

Automotive | DL Racing, pronta per l’avvio di stagione a Monza con le Lamborghini

Massimo Consonni

F1 | GP Australia – Lo spaventoso team radio di Russell dopo il suo incidente. VIDEO

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.