Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Verstappen su un possibile trionfo di Alonso: “Meriterebbe la 33esima vittoria”

Verstappen elogia Fernando Alonso, affermando che meriterebbe più vittorie nella sua longeva carriera di F1.

Durante la conferenza stampa, Max Verstappen ha analizzato le ottime prestazioni messe in mostra dallo spagnolo. In questo inizio di stagione, Fernando Alonso ha conquistato due terzi posti, a bordo di un’Aston Martin sorprendentemente veloce: se arriverà la tanto attesa 33esima vittoria, per Max Verstappen sarebbe assolutamente meritata. Gp Spagna, fattore campo: vince Alonso. E Massa è terzo | Sky Sport

La foto in sovrimpressione ci porta indietro di quasi un decennio, con precisione al 12 maggio 2013. Si, è il giorno in cui Fernando Alonso tagliò il traguardo in prima posizione, sulla Ferrari F138. Il trionfo conseguito in Catalunya quel giorno rappresenta, per ora, l’ultima vittoria del pilota asturiano.

10 anni dopo, nonostante i 41 anni suonati, Fernando Alonso è ancora in griglia, su un’Aston Martin che, dopo tanti anni, sembra possa dargli grandi chance per risalire sul gradino più alto del podio. I due podi conquistati fin qui hanno portato la Spagna di nuovo in totale euforia per il loro beniamino, ma lì davanti c’è una Red Bull decisamente superiore.


Leggi anche: F1 | Hamilton vuole la pioggia per il GP d’Australia: “Sarebbe più eccitante, spero che il distacco non sia di un secondo”


“Sarei abbastanza felice di vedere Alonso raggiungere la vittoria numero 33 in F1. Penso che meriti molto di più ma vedremo nelle prossime gare”, ha affermato l’altro due volte campione del mondo, nonché alfiere Red Bull, Max Verstappen. L’olandese ha superato già lo scorso anno il pilota Aston Martin in termini di vittorie (ora a quota 35).

E’ fantastico vedere come tutta la Spagna sia di nuovo entusiasta per la F1 e per quello che sta accadendo”, ha risposto il diretto interessato, Fernando Alonso, che poi ha continuato. “Spero che i primi due podi siano stati apprezzati in tutto il Paese. Vedo il 33 ovunque sui social media. Prima era ‘El Plan’ mentre adesso è il 33. Spero di raggiungere presto quel numero per poi andare a 34.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari – Leclerc suona la carica e minaccia Red Bull: “Voglio il Mondiale”

Simona Puleo

F1 | Mercedes vincerà in Giappone? Toto Wolff ci scherza su

Victoria L.

F1 | GP Imola – Leclerc conquista il podio a Imola: “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.