Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen verso l’addio alla Red Bull? Il caso Horner e l’incontro con Wolff accendono le sirene del mercato

Verstappen pronto a lasciare Red Bull? Le mosse di papà Jos hanno attirato l’attenzione del paddock

Nonostante la doppietta in Bahrain, il futuro di Max Verstappen alla Red Bull è tutt’altro che sicuro. Le tensioni all’interno del team, alimentate dal caso Horner e dall’incontro tra Jos Verstappen e Toto Wolff, hanno acceso le sirene del mercato e aperto la possibilità che il campione del mondo in carica possa abbandonare la scuderia austriaca.

Verstappen red bull mercedes
Foto: GPFans

Jos Verstappen, padre di Max, ha duramente criticato il Team Principal della Red Bull Christian Horner, reo, secondo lui, di aver creato un clima di tensione all’interno del team che potrebbe portare alla rottura.Se Horner resta, la Red Bull si sfascia“, ha affermato Jos Verstappen, lasciando intendere che la permanenza del figlio alla Red Bull è legata al destino di Horner.

Jos Verstappen è stato pizzicato a colloquio con Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, nel paddock del Bahrain. L’incontro ha alimentato le speculazioni su un possibile passaggio di Max Verstappen alla Mercedes nel 2025. La scuderia tedesca, reduce da un’annata deludente, potrebbe essere interessata ad ingaggiare il campione del mondo per tornare a competere per il titolo.

Christian Horner è finito al centro di un’inchiesta su “comportamenti impropri” nei confronti di una dipendente. Secondo alcune indiscrezioni, il CEO della Red Bull Oliver Mintzlaff aveva deciso di licenziarlo il 2 febbraio. Horner, però, si sarebbe ribellato al licenziamento con l’aiuto dei suoi avvocati, ottenendo la reintegrazione.


Leggi anche

F1 | Il GP del Bahrain non entusiasma, ascolti TV in calo


Il futuro di Max Verstappen alla Red Bull è quindi incerto. La permanenza del pilota olandese dipenderà da diversi fattori, tra cui l’esito del caso Horner e le eventuali offerte da parte di altre scuderie. La Mercedes, in particolare, sembra essere molto interessata al campione del mondo.

Il caso Verstappen ha acceso le sirene del mercato piloti di Formula 1. La stagione è appena iniziata, ma è già chiaro che ci saranno diversi movimenti di rilievo tra le scuderie. Il futuro di Max Verstappen è uno dei più incerti, ma una cosa è certa: il suo destino avrà un impatto significativo sul panorama della Formula 1 dei prossimi anni.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Londra E-Prix – Gara 1, Evans vincitore onora Dennis: “Complimenti per il titolo”

Lorenzo P

F1 | Test banco dinamico SF-24: promossa la nuova vettura Ferrari

Eleonora M.

F1 | Tsunoda si scaglia contro gli steward “imparziali”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.