Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24SaudiArabianGP

F1 | Verstappen vince il GP d’Arabia Saudita, queste le sue parole

Max Verstappen, con il GP d’Arabia Saudita, conquista la sua seconda vittoria della stagione e la 56esima in carriera. Ecco cos’ha detto il vincitore a Jeddah subito dopo la gara.

La Red Bull ha nuovamente fatto vedere il suo ottimo passo gara, con la RB20 di Max Verstappen e Sergio Perez che si sono presi primo e secondo posto a Jeddah. Si sono contesi sin dall’inizio i primi posti della classifica e il giro veloce, anche se quest’ultimo alla fine l’ha portato a casa Leclerc.

Verstappen GP Arabia Saudita
GP Arabia Saudita 2024 – Verstappen vince, ecco le sue parole post-gara
(Immagine: SportFace)

Le parole del tre volte campione del mondo

Max Verstappen ha, per prima cosa, parlato della sua 56esima vittoria in carriera e di com’è andata la gara. Ha dichiarato: “Sì, nel complesso è stato un weekend fantastico per tutto il team e da parte mia. Mi sono sentito molto bene in macchina fin dalla partenza e per tutta la gara.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Sintesi gara: vince Verstappen, seguono Perez e Leclerc.


L’ultimo stint è stato un po’ più lungo di quello che avremmo voluto, quello con le gomme hard, ma con l’uscita della Safety Car abbiamo dovuto adattarci.

Abbiamo avuto qualche scivolata per via delle gomme fredde all’inizio dello stint con le hard, però nel complesso è andato tutto bene e siamo molto soddisfatti con il risultato ottenuto.

Dopo le qualifiche, il pilota olandese aveva dichiarato che la sua monoposto era stupenda da guidare. Oggi però, per via dello stint lungo sulle gomme dure, ha cambiato un po’ la sua versione: “Sì, esattamente, oggi non è stato il massimo. L’ideale è non fare uno stint così lungo su quella gomma, però è stato obbligatorio. [Non è ideale] Anche perché con le curve così lunghe ti esce la gomma dai track limits e diventa un pochino tutto più complicato.

Infine, ha confermato quello che il terzo classificato, Charles Leclerc, aveva dichiarato: “Sì, c’è molta forza G durante il giro qui a Jeddah. Per cui, sicuramente è uno dei circuiti più fisici che ci sono nel calendario.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Automoto.it

Articoli Correlati

WEC | 24 Ore di Le Mans 2023 – Ferrari riscrive la Storia

Lorenzo P

F1 | GP Austria, Leclerc dopo le qualifiche: “Non mi aspettavo la prima fila”

Francesca Anna T

F1 | GP Imola – Cronaca e risultati qualifiche: Verstappen è in pole, seguono le due McLaren

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.