In vista del GP di Imola 2024 Sebastian Vettel ha annunciato la sua presenza per onorare Ayrton Senna. Dopo trent’anni dal tragico incidente accaduto proprio sul tracciato italiano, Vettel si metterà al volante dell’ultima McLaren del brasiliano: la MP4/8.
Il GP di Imola si avvicina, e Sebastian Vettel è pronto a tornare in mezzo ai Tifosi per ricordare un idolo mondiale come Senna. L’annuncio è arrivato nella giornata delle celebrazioni in memoria del brasiliano, e in tutto il mondo in queste ore è ritornato alla mente il nome di Ayrton.

Sul futuro del pilota tedesco sono circolate diverse voci nelle ultime settimane dopo un test con la Porsche 963. E’ arrivato il momento per lui di salire nuovamente su una macchina da corsa, ma per un motivo particolare.
Sebastian Vettel scenderà in pista con la McLaren MP4/8: una vettura che, anche se non aveva permesso a Senna di vincere il mondiale, è riuscita a fargli ottenere cinque vittorie in una stagione da sedici gare.
Leggi anche: F1 | L’emoji Mercedes arriva su WhatsApp! Ecco da quando sarà disponibile
E’ la monoposto con cui ha corso nel suo ultimo anno in McLaren, la scuderia in cui ha ottenuto la maggior parte dei suoi successi in carriera. Con loro ha vinto tre mondiali, ma la sua ossessione per la perfezione l’ha portato in direzione Williams, con la quale però gli esiti sono stati tutt’altro che gioiosi.
“Ayrton Senna non era solo un pilota che apprezzavo moltissimo perché era una delle migliori corse mai viste, ma anche un uomo di grande compassione“. Queste le parole per Ayrton da parte di Vettel. Il tedesco ha una grande stima nei suoi confronti, e recentemente, alla richiesta di descrivere alcuni piloti con una parola, ha affermato: “Ayrton Senna? Leggenda“.
“Sarò a Imola per il Gran Premio per guidare la sua vettura, la McLaren MP4/8. Spero di vedervi domenica 19 maggio“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter