Sebastian Vettel non ha mai nascosto l’amore e il rispetto verso le api e l’ambiente, tanto da assumere le vesti di apicoltore a Suzuka.
Dopo il ritiro nel 2022, il pilota tedesco non ha mai escluso un suo possibile ritorno in Formula 1. Ora, però, Sebastian Vettel vuole dedicarsi a tutto tondo all’ambiente e all’essere d’esempio per le nuove generazioni, indicando una strada ecologica da intraprendere.
Il nativo di Heppenheim classe 1987 ha infatti sempre mostrato un profondo rispetto verso la natura e l’ambiente. Lo ha dimostrato soprattutto nelle sue ultime stagioni in Formula 1, ad esempio aiutando a pulire gli spalti dai rifiuti abbandonati dai tifosi, oppure utilizzando caschi a tema “ambiente”. Tra i tanti spicca quello dedicato alle api, indossato in occasione del Gran Premio di Austria del 2022. Quest’ultimo era caratterizzato da righe gialle e nere, nonché da alcuni disegni dell’insetto accompagnati dallo slogan “Save the Bees” (salviamo le api).
Leggi anche: F1 | Vettel: “Non escludo un mio ritorno in Formula 1”
Ora, dopo aver donato ben 1 milione di euro a favore della tutela delle api in Germania – secondo la testata giornalistica tedesca BILD – Sebastian Vettel ha deciso di agire in prima persona, cimentandosi nelle vesti di apicoltore in Giappone, a Suzuka.
Ma dove esattamente? Ebbene, il luogo scelto dal pilota trentaseienne per svolgere tale attività è proprio nelle vicinanze del tracciato giapponese, più precisamente dietro curva 2, dove costruirà ben undici alveari che ospiteranno le api e che verranno curate e preservate da Vettel stesso, insieme a personale esperto.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: ©SkySport