Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Villeneuve boccia Mick Schumacher in F1: “lo prenderebbero solo per la sua immagine”

Mick Schumacher è pronto a tornare in F1. Tuttavia, secondo Villeneuve e Herbert, la carriera del ragazzo in Formula 1 è ormai finita.

Dopo due anni dall’ultima gara, Mick Schumacher sogna ancora la F1. Nonostante il ragazzo sia intenzionato a tornare in griglia, la classe regina potrebbe non avere spazio per lui. Jacques Villeneuve, campione del mondo in Formula 1 nel 1997, e Johnny Herbert, ex pilota e attuale commissario della FIA, sono convinti che nessun team voglia “correre il rischio” di firmarlo.

Mick Schumacher F1
Dal 2023, Mick Schumacher è stato nominato terzo pilota in Mercedes (crediti: MAXPP – Bradley Collyer)

La carriera di Mick Schumacher in Formula 1 si è conclusa nel 2022, dopo un anno dalla firma del contratto con Haas. Nel 2021, il giovane tedesco non era riuscito a conquistare alcun piazzamento a punti. Le voci su una sua possibile sostituzione erano iniziate già allora. Nella stagione successiva arrivarono i primi punti con un sesto posto come migliore risultato ma questo non basta per convincere Günther Steiner. Così l’anno successivo Hulkenberg prende il suo posto in Haas, mentre Schumacher viene nominato terzo pilota in Mercedes. Mick ha scelto di non restarsene con le mani in mano mentre cercava di ri-entare in Formula 1. Infatti, dal 2024 è entrato a far parte del nuovo team Alpine che corre nel WEC nella classe Hyper Car.


Leggi anche: F1 | Mick Schumacher punta un sedile per il 2025: “Il WEC è solo una valida seconda opzione”


Perché un futuro in F1 è sempre più lontano?

Recentemente, Schumacher ha ammesso ai media di essere ancora in cerca di un sedile in F1 e che la carriera nel WEC sarebbe il suo “piano B“. Tuttavia, il mercato della classe regina del Motorsport corre veloce e il nome del ragazzo è sempre meno legato a qualsiasi team.

Jacques Villeneuve ha commentato la situazione non proprio rosa e fiori del tedesco: “nessun team sembra voler che Mick Schumacher guidi per loro”, ha rivelato a Instantcasino.com, “Mick e il suo team stanno premendo per far si che accada ma nessuno sembra interessato ad averlo nelle loro squadra.”

Il problema è che il suoi anni in F1 non si sono conclusi in modo positivo, potrebbe fare di meglio e dimostrare di più ma le prove sono li e tutti le possono vedere

In una categoria in cui ci sono 24 gare l’anno e tanti soldi da spendere Villeneuve si chiede: “vogliono i team correre il rischio e sperare che Mick sia migliore di quello che era in passato? non sembra così al momento“.

“se una squadra scegliesse Mick come pilota di F1, sarebbe perché vogliono l’immagine di Schumacher e spererebbero che lui performi meglio che in Haas“.

I sedili disponibili in Formula 1 sono ancora quattro ma per nessuno di questi il nome di Schumacher sembra essere quello più gettonato. Johnny Herbert, compagno di squadra in Benetton di Micheal Schumacher, ha affermato che il figlio del sette volte campione mondiale “non è nella lista della spesa di nessuno”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: © IMAGO/BEAUTIFUL SPORTS/Erlhof

Articoli Correlati

F1 | Marko ammette: “Hamilton in Ferrari? Ero sorpreso”

Vanessa Cravotta

Formula E | Portland E-Prix – Porsche per rafforzare il primato, Wehrlein: “Dimostreremo la nostra forza”

Lorenzo P

F1 | GP Gran Bretagna 2023 – I Punti Chiave del venerdì a Silverstone

Paddock News 24

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.