Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24RoadToF1

F1 | Villeneuve mette in dubbio Antonelli: “Un talento? Ma perché?”

Jacques Villeneuve ha parlato di Kimi Antonelli chiedendosi come mai venga messo così in risalto rispetto agli altri.

L’ex pilota e Campione del Mondo di F1 Jacques Villeneuve non si trova d’accordo con le persone che venerano il giovane Antonelli, perché ritiene che non abbia ancora dimostrato il talento che molti vedono in lui.

F1 Antonelli Mercedes 2025 Villeneuve
Kimi Antonelli – Fonte: mercedesamgf1.com

Da quando Hamilton ha annunciato il suo addio alla Mercedes non hanno fatto altro che circolare voci sul suo sostituto. Negli ultimi mesi il nome più gettonato è proprio quello del pilota bolognese: lo stesso Toto Wolff ha chiuso le porte a Sainz spiegando che il team punterà su un pilota giovane.

Kimi Antonelli ha saltato la F3, e attualmente corre in F2 in Prema con un contratto biennale. Per la squadra italiana il Campionato non è iniziato nel migliore dei modi, ed entrambi i piloti si sono trovati parecchio in difficoltà. Ciò non ha aiutato l’ascesa di Kimi verso il successo, arrivando a creare dubbi in qualcuno.

Il suo possibile passaggio in Mercedes nel 2025, infatti, non convince Villeneuve. Antonelli un talento? Ma perché? Non ha ancora ottenuto un podio in Formula 2. Non ci sono i risultati, solo perché Mercedes afferma che è fantastico non vuol dire che lo sia. Servono i risultati”. 

Dopo di che ha spiegato il suo punto di vista sul ruolo dei social in questa faccenda. Secondo Jacques infatti i nuovi media stanno influenzando molto l’immagine del pilota emergente. “Si è creata quest’idea di Antonelli come se fosse un cinque volte Campione del Mondo, ma non lo è. Il potenziale lo ha, ma il suo vero livello di talento non lo conosciamo“.


Leggi anche: F1 | Hamilton e Leclerc parlano già di Ferrari?


L’ex pilota di F1 ha poi spiegato senza peli sulla lingua cosa pensa di questa scelta di Wolff. Avrebbe potuto ingaggiare Verstappen quando aveva 17 anni: invece non lo hanno voluto e lo ha preso la Red Bull. Questo fatto non è stato digerito da Toto”.

“In tutti questi anni ha sempre cercato quel pilota di 12 anni dandogli sia un budget che la possibilità di lavorare al simulatore. Wolff vuole dimostrare come lui possa veramente trovare il prossimo Verstappen, e lo sta cercando in Antonelli”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ricciardo vicino, ma non troppo, a Ferrari: “Alla fine è un team come un altro”

Simona Puleo

F1 | Carlos Sainz parla del suo futuro: “Lo rivelerò presto, non voglio più aspettare”

Simona Puleo

IndyCar | Iowa Speedway 2024 – Due vittorie e due podi: la brillante forza del Team Penske a Newton

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.