Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Villeneuve sul 2025: “L’arrivo di Hamilton in Ferrari potrebbe distruggere Leclerc”

Secondo l’ex pilota di F1, l’approdo di Hamilton in Ferrari potrebbe essere la svolta per Leclerc o distruggerlo.

Sono passati ormai più di due mesi dalla notizia che ha scioccato il mondo della F1 e di tutto il motorsport. L’1 febbraio scorso Lewis Hamilton annunciava la propria separazione dalla Mercedes per approdare incredibilmente in Ferrari. Al suo fianco Charles Leclerc che ha rinnovato con la rossa potenzialmente a vita, ma come sarà il suo primo anno a fianco del campione britannico? Ne parla Jacques Villeneuve.

Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton e Charles Leclerc in bagarre alcuni anni fa. Villeneuve parla del possibile rapporto tra i due nel primo anno insieme (crediti: Eurosport)

Con un comunicato shock veniva annunciato l’inizio della collaborazione tra Lewis Hamilton e Ferrari a partire del 2025. Il britannico diventerà così il terzo compagno di squadra di Leclerc da quando guida per la scuderia di Maranello.

Appiedato, invece, Carlos Sainz, sebbene fino a gennaio il rinnovo del suo contratto sembrava tanto sicuro quanto quello del monegasco. Lo spagnolo è ora alla ricerca di una nuova scuderia per l’anno prossimo, con la Mercedes che potrebbe essere una delle candidate più papabili assicurando, di fatto, uno scambio tra piloti.


Leggi anche: F1 | Verstappen sull’opzione Mercedes per il 2025: “Non puoi ignorarmi, ma…”


Nel frattempo è scoppiata la “Hamilton mania” e c’è grande curiosità nel sapere che tipo di rapporto si instaurerà tra due piloti del calibro di Hamilton e Leclerc. Al momento il pilota numero 16 si trova in un periodo di difficoltà rispetto al compagno spagnolo che ha assicurato alla Ferrari la prima vittoria stagionale.

In confronto al britannico, invece, i numeri sono chiaramente a favore del 7 volte campione del mondo, ma già con Vettel, il ventiseienne ha dimostrato di non temere il confronto con i grandi dello sport. In particolare, secondo Jacques Villeneuve il 2025 potrebbe essere un anno di svolta per Leclerc, o in positivo o in negativo.

Secondo l’ex pilota automobilistico canadese “Leclerc ha mostrato molta velocità, ha dimostrato di essere super veloce, ma non è quello che ha vinto la gara per la Ferrari l’anno scorso. Quindi sarà interessante vedere come questo si equilibrerà all’interno della Ferrari. L’arrivo di Hamilton potrebbe essere la svolta per lui o distruggerlo”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Avvenire

 

Articoli Correlati

IndyCar | GP of Long Beach 2024 – Anteprima e Orari TV

Lorenzo P

MotoGP | Marc Marquez critico: “Sembriamo la F1”

Maria Rosaria D.

F1 | GP Azerbaijan – Sprint Shootout, Verstappen duro: “Il nuovo format di Baku è terribile”

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.